Superbonus 110%, attenzione: rischio frode in questo caso

Consumatore.com ECONOMIA

Lo scapito maggiore grava appunto sul Superbonus 110%, dove sono state rilevate pesanti irregolarità.

Una fra tutte, quella scoperta dalla Guardia di Finanza, tradotta in una truffa da 110 milioni di euro.

Ne risulta uno stato di avanzamento lavori pari al 30%: quello valido, appunto, all’ottenimento del credito d’imposta

È opportuno pertanto controllare la presenza di fatture per operazioni inesistenti nel proprio cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri media

Che sia 730 o modello Redditi nulla cambia. Pertanto, nel caso in cui il contribuente modifichi i dati relativi alle spese ammesse al Superbonus proposti nella dichiarazione dei redditi precompilata e presenti direttamente la dichiarazione non dovrà richiedere il visto di conformità. (InvestireOggi.it)

La scuola secondaria di primo grado “Norberto Bobbio” nel quartiere Barriera di Milano a Torino verrà demolita e poi ricostruita. “Si potrà creare una nuova struttura sicura, all’avanguardia, inclusiva e sostenibile che sarà anche più attenta alle più attuali richieste nel campo della didattica. (Torino Top News)

Tornando al quesito di partenza, la situazione del richiedente rientra nel caso in cui è prevista l’agevolazione e può pertanto scegliere l’opzione della cessione del credito. (Immobiliare.it News)

Per gli acconti corrisposti nell'anno 2021, invece, l'Istante potrà fruire del Superbonus nella dichiarazione dei redditi relativa a tale periodo d'imposta e, eventualmente, optare per la cessione del credito corrispondente alle successive rate di detrazione non fruite. (ingenio-web.it)

E nel caso sia ammessa l'agevolazione senza altre complicazioni, quali sono i tetti di spesa? Superbonus, possibile per il fabbricato con sette unità immobiliari in comproprietà tra tre fratelli? (La Repubblica)

La fattispecie concreta descritta nell’istanza riguarda una persona fisica che intende acquistare 8 unità immobiliari a destinazione abitativa, site in un edificio ubicato in zona sismica 3 che è stato demolito e ricostruito dall’impresa di costruzione immobiliare cedente. (Eutekne.info)