Catanzaro, la "scorta civica" per Gratteri: «Siamo qui per quello che ha fatto e che sta facendo» - VIDEO E FOTO

Corriere della Calabria INTERNO

il sit in solidale. CATANZARO «Siamo qui per quello che ha fatto e per quello che sta facendo.

L’intervista a Rocco Mangiardi. Il testimone di giustizia Rocco Mangiardi, imprenditore che ha denunciato le estorsioni delle cosche lametine, è stato in piazza a portare solidarietà Gratteri.

Viva la Calabria e viva Nicola Gratteri»

Alla politica chiediamo di fortificare le pareti e perimetri della Pubblica amministrazione perché questo è il lavoro che sta facendo il procuratore Nicola Gratteri. (Corriere della Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri. Legambiente Catanzaro, rappresentata dai giovani volontari dell’Associazione ambientalista, ha partecipato ieri mattina alla manifestazione a sostegno del procuratore Gratteri organizzata dal Movimento civico “Noi”, in Piazza Matteotti a Catanzaro, davanti agli uffici della Procura. (CatanzaroInforma)

E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri”, affermano i rappresentanti. (StrettoWeb)

Angelo Sposato, Tonino Russo e Santo Biondo – si legge in una nota – hanno portato il saluto e la solidarietà dei segretari generali nazionali di Cgil, Cisl e Uil e hanno espresso grande sostegno all’attività di contrasto alla ‘ndrangheta finalizzata ad estirpare definitivamente questa malapianta da tutto il territorio regionale. (Corriere della Calabria)

Gratteri e gli altri magistrati della Procura di Catanzaro "ringraziano per il sostegno manifestato oggi davanti il Palazzo di Giustizia. "Merita tanto, è una persona veramente eccezionale e ha bisogno del sostegno di tutti". (Il Crotonese)

Il senatore ha criticato la riforma alla giustizia del ministro Cartabia e ha sottolineato come la cronaca nazionale lasci spesso sola e in disparte la Calabria Un attentato che si preparava nei confronti del magistrato con i gruppi criminali d’oltreoceano che avevano chiesto il benestare alle cosche calabresi. (Telemia)

La prima edizione di ProssimaMente è stata insomma un vero e proprio festival nazionale della pedagogia, con esperti da tutta Italia e partecipanti da varie zone dell’Isola: Nuoro, Dorgali, Villaputzu, Oristano, Simaxis, Mogoro, Perfugas (Sardegna Reporter)