Ucraina, Draghi: “Tutti al tavolo per la pace”. Da Salvini a Letta: le reazioni politiche

Sky Tg24 INTERNO

Conte: scenario guerra nuovo, governo non ha mandato politico leggi anche Ucraina, Conte: "Nessuna stilettata a Draghi".

Letta: “Pace si può fare perché Ucraina resiste”.

Salvini ha aggiunto: “L’Italia guidi l'Europa sulla via della pace, come ha sempre fatto, mentre altri spendono miliardi per armi e guerra.

La richiesta di ascoltare Draghi in Parlamento "significa indebolire il governo o dare forza al governo?

Il presidente del Consiglio ha quindi insistito molto sulla possibilità di trovare soluzioni pragmatiche alla crisi ucraina, che via via consentano di sbloccare le varie criticità. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sono contento che Draghi porti parole di pace a Washington e in Europa Uomini e donne della società civile perchè ci accompagnino nei prossimi anni" dice Salvini. (Tiscali Notizie)

"La nostra posizione è chiara: abbiamo condannato senza se e senza ma l'invasione dell'Ucraina. L'Italia ha l'autorevolezza per farsi promotrice di questa iniziativa, con l'obiettivo di spingere le parti a negoziare". (Tiscali Notizie)

“Sono contento che Draghi porti parole di pace a Washington e in Europa (ITALPRESS) – “L’obiettivo della Lega è la pace ed il lavoro, per costruire l’Italia che lasceremo ai nostri figli”. (quotidianodigela.it)

E quindi è a livello internazionale che va ricercata la soluzione negoziale, mettendo attorno al tavolo non solo Russia e Ucraina, ma anche le grandi potenze, come gli Stati Uniti, la Cina e ovviamente l’Unione Europea E’ qui che il Parlamento dovrà avere un ruolo determinante nell’ascoltare e nel decidere gli indirizzi al governo”. (Sardegna Reporter)

Infine, sull'Europa, il segretario leghista ha detto: "Il nostro scetticismo non è verso l'Europa in sé, ma verso un'Europa burocratica, dirigista, poco attenta agli interessi nazionali L'Italia ha l'autorevolezza per farsi promotrice di questa iniziativa, con l'obiettivo di spingere le parti a negoziare". (Gazzetta di Parma)

"Sono contento che Draghi porti parole di pace a Washington e in Europa Così Matteo Salvini a margine dell'evento "L'Italia che vogliamo" a Roma. (Gazzetta di Parma)