Ucraina, Salvini: non occorre individuare nemici, serve dialogo

Agenzia askanews INTERNO

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini, durante una pausa del processo Open Arms che lo vede imputato a Palermo per sequestro di persona e rifiuto d’atti d’ufficio

Io spero che l’Italia, questa è la richiesta, la speranza e l’impegno della Lega guidi l’Europa sana che vuole la pace il lavoro e il benessere sulla via del dialogo.

Venerdì 13 maggio 2022 - 15:23. Ucraina, Salvini: non occorre individuare nemici, serve dialogo. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ qui che il Parlamento dovrà avere un ruolo determinante nell’ascoltare e nel decidere gli indirizzi al governo”. Lo dice la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati in una intervista al Corriere della Sera. (Sardegna Reporter)

(ITALPRESS) - "L'obiettivo della Lega è la pace ed il lavoro, per costruire l'Italia che lasceremo ai nostri figli". "Sono contento che Draghi porti parole di pace a Washington e in Europa (Tiscali Notizie)

Uomini e donne della società civile perchè ci accompagnino nei prossimi anni" dice Salvini. "Vorrei nascessero più figli con politiche per le famiglie come in altri paesi" aggiunge. (Gazzetta di Parma)

(ITALPRESS) – “L’obiettivo della Lega è la pace ed il lavoro, per costruire l’Italia che lasceremo ai nostri figli”. “Sono contento che Draghi porti parole di pace a Washington e in Europa (quotidianodigela.it)

Per la pace in Ucraina "serve un'iniziativa europea che parta dai tre grandi Paesi fondatori dell'Unione: Italia, Francia e Germania. Infine, sull'Europa, il segretario leghista ha detto: "Il nostro scetticismo non è verso l'Europa in sé, ma verso un'Europa burocratica, dirigista, poco attenta agli interessi nazionali (Gazzetta di Parma)

A dirlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. "La nostra posizione è chiara: abbiamo condannato senza se e senza ma l'invasione dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)