Elezioni in Svizzera, il trionfo della destra xenofoba è un pericolo per l'Europa?

Oggimedia ESTERI

Ha vinto la paura. Le Elezioni in Svizzera per il rinnovo del Parlamento tenutesi domenica 18 ottobre hanno fornito un responso definitivo che riflette limpidamente lo stato d'animo di un Paese rimasto chiuso su se stesso per troppo tempo. La destra ... (Oggimedia)

La notizia riportata su altri giornali

Anche in Svizzera la destra populista e anti-immigrati trionfa alle elezioni con la vittoria di Magdalena Martullo-Blocher, figlia dello storico leader dell'Udc/Svp Christoph Blocher, che i media hanno ribattezzato la 'Le Pen svizzera' per richiamare ... (Rsi)

Il presidente Christian Levrat si è battuto con veemenza per evitare uno scivolamento del parlamento a destra: ma si è verificato proprio lo scenario temuto alla vigilia. (Rsi)

Dopo una campagna elettorale centrata principalmente sulle pulsioni antieuropeiste e sull'emergenza migranti, le urne elvetiche hanno sancito un'annunciata vittoria ... (Corriere di Como)

Trionfa la destra populista anti-immigrati in Svizzera dopo una campagna elettorale praticamente monotematica, tutta incentrata sull'emergenza profughi e l'antieuropeismo. (Quotidiano di Puglia)

Economia Svizzera Leggi gli altri articoli. Si sono svolte domenica le elezioni federali in ... (Investire Oggi)

L'Udc di Toni Brunner, discepolo del leader storico Christoph Blocher, si è assicurata quasi un terzo dei seggi del ... (DiariodelWeb.it)