L’Ethereum Name Service di Vitalik su Twitter

Cryptonomist ECONOMIA

Questa funzionalità in realtà esiste già da più di due anni, ma all’inizio venivano usati solo per denominare gli indirizzi Ethereum.

Il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha cambiato il nome del suo profilo Twitter ufficiale sostituendolo con il suo ENS (Ethereum Name Service).

Nelle ultime settimane si sta diffondendo questa tendenza, ovvero la registrazione di ENS a proprio nome da utilizzare ad esempio proprio su Twitter. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing. (Cryptonomist)

Come è stato riportato dal Financial Magnates, la Comisión Nacional del Mercado de Valores ha messo in guardia il pubblico da AlyCoin. I token totali, che la società sostiene di esser pronta a rilasciare sul mercato, ammontano a circa 82 milioni. (Cointelegraph Italia)

Il Galaxy Bitcoin Fund richiederà un investimento minimo di 25.000$ e consentirà agli investitori di ritirare i propri fondi su base trimestrale. Galaxy Digital, la nota banca commerciale di Michael Novogratz, sta lanciando due fondi Bitcoin (BTC) destinati a persone di età compresa tra 50 e 80 anni. (Cointelegraph Italia)

Chris Wang, socio e direttore del dipartimento fintech presso KPMG China, ha così commentato la presenza di società cinesi nella classifica:. "Grazie al continuo sviluppo del settore fintech in Cina, osserviamo mutamenti nell’ambiente di settore cinese. (Cointelegraph Italia)

Tra poche ore verrà avviato un aggiornamento di Maker DAO che porterà alla creazione dei nuovi Multi-collateral DAI. Dato questo update, gli utenti dovranno convertire i propri vecchi DAI in SAI, visto che dopo l’aggiornamento il vecchio sistema perderà valore. (Cryptonomist)

Negli Stati Uniti anche il mondo della finanza sembra prendere Bitcoin per la sua missione originaria, cioè un mezzo per contestare il “malgoverno”. (Finanza.com)