Auto contro l'asilo: morto un bambino

ilGiornale.it INTERNO

Feriti altri quattro piccoli, due ricoverati all'ospedale San Salvatore e altri due elitrasportati al Gemelli e al Bambino Gesù di Roma.

È successo l'inimmaginabile ieri nella scuola Pile Primo Maggio, asilo e materna in via Salaria Antica Est, alla periferia de L'Aquila.

Le maestre hanno cercato di calmarli, mentre i genitori si precipitavano a scuola prima del suono della campanella.

Tommaso, 4 anni appena, è morto e altri cinque sono rimasti feriti, una in maniera gravissima. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle immagini i soccorritori arrivati sul luogo dell'Incidente. Alcuni bambini sono rimasti feriti, uno di loro è morto in ospedale. (Repubblica TV)

Alcuni genitori che, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, usano il cric per sollevare l’auto e liberare i bimbi rimasti bloccati. Quando siamo arrivati, abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. (La Stampa)

Sui social, in queste ore si moltiplicano in queste ore le condivisioni di immagini di cuori spezzati, col fiocco nero e la scritta "lutto cittadino". Quell'episodio ha risvegliato un senso inedito di comunità che si stringe e prova ad affrontare insieme qualsiasi ostacolo. (La Nuova Sardegna)

Bambini travolti da un’auto a L’Aquila: i tre piccoli arrivano al Gemelli e al Bambino Gesù di Roma Tre dei bimbi travolti dall’automobile a L’Aquila sono stati trasportati negli ospedali romani: due si trovano al policlinico Gemelli e un altro all’ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (Fanpage.it)

Le mamme e i papà che sono arrivati sul posto – dopo essere stati chiamati d’urgenza dalla scuola dei loro figli – si sono trovati di fronte scene terribili. “Sembrava un girone dantesco: quando siamo arrivati abbiamo trovato gente in lacrime in strada e il pianto dei bimbi che ci ha fatto fermare il cuore. (Il Fatto Quotidiano)

In quel momento c’erano oltre una decina di bambini nel giardino dell’asilo, quando intorno alle 14.30 l’auto ha sfondato il reticolato. Due bambine di 4 anni sono state portate in elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma: una è in prognosi riservata, ha una frattura all’osso temporale e un ematoma sottodurale. (Giornale di Sicilia)