Taycan, un lampo nel silenzio. Al volante della Porsche elettrica che lascia il segno: grande autonomia, prestazioni da favola

Il Messaggero ECONOMIA

La 4S ha 390 kW o 420 kW e un’autonomia, che a seconda della batteria montata, oscilla tra 333 e 463 km.

Abbastanza per avere l’immagine completa di un’auto che mantiene le promesse in tema di autonomia e ha prestazioni semplicemente incredibili.

La Taycan nasce dunque come l’elettrica dei record e non poteva essere altrimenti: una Porsche deve essere una Porsche, anche se è batteria.

La Taycan è la prima auto elettrica a 800 Volt e ricaricabile a 270 kW. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

1 Placa – La Placa (Opel Ascona 400) in 52’22”4; 2 Tirone – Giannone (Porsche 911) a 1’23”5; 3 Pollara – Di Salvo (BMW 320 i) a 6’35”0. Il 3° Rally Historic Tindari è stata una gara impegnativa, selettiva, combattuta ed incerta fino alla fine. (il Fatto Nisseno)

La Porsche erosa è attualmente in mostra presso il grande magazzino Selfridges di Londra nell’ambito di una mostra chiamata The House di Daniel Arsham. Quando una Porsche 911 danneggiata diventa qualcosa di speciale? (TuttoMotoriWeb.com)

La batteria Performance, con capacità complessiva di 79,2 kWh, fa parte della dotazione di serie, mentre la batteria Performance Plus (capacità complessiva di 93,4 kWh), già presente sulla Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, può essere richiesta come optional. (Lusso Style)

Guidare una Porsche in pista. Secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa Porsche il PEC verrà aperto nel 2021. Ora potranno farlo anche in Italia, terzo compratore Porsche in Europa, all’Autodromo Franciacorta. (Motori Magazine)

Al pari degli altri Experience Center del marchio, quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. Ora è ufficiale: dopo Hockenheim, Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai, aprirà un Porsche Experience anche nel nostro Paese. (Il Messaggero)

pubblicato il 19 / 11 / 2019. Lavori in corso all’ Autodromo di Franciacorta: il circuito, infatti, diventerà l’ottavo Porsche Experience Center al mondo, il più grande finora ad essere realizzato. Gli altri Porsche Experience Center si trovano a Leipzig, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai. (Gripdetective)