Amazon, presto si potrà pagare con un selfie: depositato il brevetto

Amazon chiede il brevetto per il pagamento tramite selfie. Lo riporta la stampa specializzata, sottolineando che Amazon ha depositato la documentazione per un processo che consentirà a chi fa shopping di pagare con una sua foto o un suo video invece ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo aver brevettato il "compra con un click", Amazon è pronta a registrare una licenza per un'altra forma di pagamento: il ... (Rosa Rossa)

15 marzo 2016 17:24. Il colosso dell'e-commerce Amazon ha da poche ore depositato una richiesta di brevetto per una nuova modalità di pagamento che prevede l'utilizzo di una foto o di un video di un volto per completare la transazione. (Tech Fanpage)

Come nota Re/Code, il brevetto si basa sulla tecnologia precedente di Amazon che consente a un dispositivo di autenticare qualcuno tramite il riconoscimento in una foto o un video. (Rosa Rossa)

Presto, su Amazon sarà possibile effettuare pagamenti attraverso i selfie, grazie a un sistema di autenticazione dei pagamenti tramite sorriso ed autoscatto. Pubblicato: 16/03/2016 12:20. (BitCity)

Questo sistema ha come obiettivo quello di mandare in pensione le password, visto che ... (Tecnocino)

Il noto store digitale, infatti, sta preparando un nuovo metodo di pagamento per i propri clienti: già nel mese di ottobre del 2015 ... (TStyle)