Conferito Il Tartufo dell'Anno a Carlo Messina

https://ilcorriere.net/ ECONOMIA

La scelta di insignire la figura di Carlo Messina con il riconoscimento di Tartufo dell’Anno nasce dalla volontà di testimoniare l’apprezzamento del territorio per la recente integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo, che ha permesso il consolidamento di una delle più importanti banche europee.

Intesa Sanpaolo si è impegnata a ridurre a zero le emissioni nette entro il 2050 e a supportare la transizione ecologica propria e delle imprese clienti. (https://ilcorriere.net/)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Carlo Messina è un banchiere italiano che si è aperto al mondo ma ha i piedi ben radicati nel suo paese – ha commentato Cirio – noi crediamo nella necessità di essere globali e locali allo stesso tempo. (IdeaWebTv)

"Dobbiamo fare di tutto - ha detto ancora l'amministratore delegato della prima banca italiana - per evitare di trovarci nelle condizioni di avere nuovi lockdown Con la pandemia il nostro Paese in Europa ha dimostrato di essere il migliore, ci siamo resi conto che era necessario rimboccarsi le maniche. (Tiscali.it)

E Carlo Messina è uno dei più grandi banchieri al mondo, ma prima di tutto è un italiano. E poi è un segno di riconoscenza per ciò che Intesa Sanpaolo ha fatto e fa ogni giorno per la nostra regione, sostenendo l’arte, la cultura, il sociale. (Cuneodice.it)

Intesa Sanpaolo si è impegnata a ridurre a zero le emissioni nette entro il 2050 e a supportare la transizione ecologica propria e delle imprese clienti. Nel 2013 assume la carica di Direttore Generale della Banca, Responsabile Area di Governo Chief Financial Officer e Responsabile Divisione Banca dei Territori (ATNews)

“Complimenti al professor Mario Morino ed alla sua équipe per il prestigioso riconoscimento, frutto di un impegno costante nel tempo. Il professore Mario Morino sarà insignito giovedì 25 novembre a Barcellona del più importante riconoscimento mondiale per la chirurgia laparoscopica e mini invasiva. (Torino Top News)

Così ha detto il consigliere delegato e Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, che stasera (20 novembre) all’auditorium della Fondazione Ferrero di Alba ha ricevuto il Tartufo dell’Anno consegnatogli dal sindaco dalla città di Alba, Carlo Bo, dal presidente dalla Regione Piemonte, Alberto Cirio, e dalla presidente dell’Ente Fiera, Liliana Allena. (Notizie - MSN Italia)