Biden atteso in Europa: "Annuncerò un piano vaccini per il mondo". Ok all'acquisto di 500 mi

Giornale di Sicilia ESTERI

Lo ha anticipato lui stesso prima di imbarcarsi sull'Air Force One per l’Europa, suo primo viaggio all’estero.

Secondo il Washington Post, l’amministrazione Biden sta acquistando 500 milioni di dosi di vaccino Pfizer da donare al resto del mondo.

Joe Biden annuncerà un piano vaccinale per il mondo.

Le prime 200 dosi saranno distribuite quest’anno, le altre 300 milioni nel 2022.

Dal Regno Unito, il presidente americano volerà poi a Bruxelles, per i vertici della Nato e con l’Unione europea

(Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto l’ambasciatore britannico in Italia Jill Morris in un videomessaggio, rilasciato in occasione del vertice G7 in Cornovaglia, di cui LaPresse ha preso visione in anteprima. Roma, 10 giu. (LaPresse)

Il capo della Casa Bianca, in Europa per il suo primo viaggio all’estero dall’inizio del mandato, è stato invitato al castello di Windsor dalla sovrana britannica per domenica. Da Eisernhower a Trump, tutti i capi della Casa Bianca ricevuti dalla sovrana britannica. (LaPresse)

Non si può entrare in un 7/11 o un Dunkin’ Donuts senza un leggero accento indiano: non sto scherzando!» «In Delaware – ha detto in un discorso pubblico – la popolazione che cresce di più è composta da indiani americani, che provengono dall’India. (ilmessaggero.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine dell’incontro con il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba in Ucraina.”Riteniamo che tutte le parti in causa debbano profondere il massimo sforzo possibile per dare attuazione agli Accordi di Minsk nell’ambito dei formati negoziali che continuiamo a sostenere pienamente (Formato Normandia e Gruppo Trilaterale di Contatto sotto egida OSCE) per raggiungere una soluzione pacifica e sostenibile”, ha aggiunto Di Maio (LaPresse)

Roma, 10 giu. Lo ha detto l’ambasciatore britannico in Italia Jill Morris in un videomessaggio, rilasciato in occasione del vertice G7 in Cornovaglia, di cui LaPresse ha preso visione in anteprima (LaPresse)

(LaPresse) – “Ho ribadito al collega Kuleba il pieno sostegno dell’Italia all’integrità territoriale e alla sovranità dell’Ucraina e il non riconoscimento dell’annessione illegale russa della Crimea”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio al termine dell’incontro con il suo omologo ucraino Dmytro Kuleba in Ucraina. (LaPresse)