Re Carlo svela il suo primo (rivoluzionario) ritratto post-incoronazione

Re Carlo svela il suo primo (rivoluzionario) ritratto post-incoronazione

In un video postato sul profilo Instagram della Casa reale si vede King Charles che, orgoglioso e sorridente, sollevando un drappo nero svela l'opera tra gli applausi dei presenti. Ma il primo giudizio sull'opera, come riporta la Bbc, l'ha dato Camilla. La regina, quando ha visto per la prima volta il rivoluzionario ritratto del marito, ha detto all'autore: «Lei è riuscito a catturare chi è davvero». (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel dipinto realizzato dall'artista britannico contemporaneo Jonathan Yeo, il re indossa un'uniforme rossa, simbolo delle Guardie Gallesi, ma a catturare l'attenzione del pubblico di tutto il mondo è un altro dettaglio. (leggo.it)

E' stato svelato ieri il primo ritratto ufficiale di re Carlo III dopo la sua incoronazione, avvenuta il 6 maggio del 2023. (Sky Tg24 )

Carlo ha il cancro, condizioni di salute. Ritratto infernale, la peggior scelta di sempre

Se Re Carlo sembra abbia davvero recuperato bene e si sia ripreso dal cancro, non altrettanto di successo sono le decisioni che ha preso per quello che riguarda la sua immagine. Infatti, ha commissionato il peggior ritratto di sempre che lo fa sembrare un mostro. (DiLei)