"Ecco qual è l'aberrazione sui conti correnti"

ilGiornale.it ECONOMIA

Secondo il vicepresidedente dell'associazione datoriale, con i tassi negativi sui Conti corrente " scaricata sulla clientela più facoltosa la multa che la Banca centrale europea applica alle banche sulla liquidità in eccesso lasciata sui depositi della stessa Bce.

Secondo alcuni proiezioni, con questo provvedimento che dovrebbe entrare in vigore a luglio, il costo a carico del cliente potrebbe oscillare tra lo 0,6% della giacenza arrivando all'1% per le imprese. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

SCOPRI DI PIU’. Lavorare e risparmiare sono la base per chi parte da zero sul conto corrente. Nulla da eccepire: ecco come partire da zero euro sul conto corrente e fare soldi senza dedicare una vita intera solo al lavoro (Proiezioni di Borsa)

Conto corrente Widiba. Dall’analisi di Confrontaconti.it emerge che tra i migliori conti correnti zero spese di inizio maggio 2021 c’è il conto corrente Widiba che è a “zero spese” per i primi dodici mesi per chi lo apre entro il 30 giugno. (Investire Oggi)

Silvestri, difeso dall’avvocato Antonio Renis, è accusato di aver truffato il direttore della filiale di Matelica della Veneto Banca. Truffa alla banca:. «apre conto con assegni rubati,. poi inizia a prelevare». (Cronache Maceratesi)

Loro però non vogliono correre molti rischi, allora si adagiano sui buoni fruttiferi postali, o anche sui titoli di Stato. Leggi anche> > > Bonifico: i rischi che corriamo ogni volta che li effettuiamo. Come mai cambia così tanto il conto corrente. (ContoCorrenteOnline.it)

Il tanto temuto pignoramento del conto corrente potrebbe effettivamente presentarsi per alcuni contribuenti, qualora naturalmente si manifestino determinate circostanze. LEGGI ANCHE > > > Conto corrente, attenti alla batosta: ecco cosa sta succedendo. (ContoCorrenteOnline.it)

Una visione più dinamica e meno immobile per cosi dire, in cui a guadagnarci possono essere davvero tutti Gli utenti, i cittadini correntisti di istituti di credito non sono tutelati. (ContoCorrenteOnline.it)