Russia, nuove minacce: “se Ucraina usa nucleare pronti a usarlo anche noi”

StrettoWeb ESTERI

“La risposta di Mosca agli attacchi di Kiev in Crimea o in qualsiasi altra regione russa all’interno del Paese sarà dura e convincente”. Sono le parole del vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev, come riportato dall’agenzia Tass. “La nostra risposta può essere di qualsiasi tipo”, ha affermato, aggiungendo che “il presidente della Russia […] (StrettoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza minaccia pesanti ripercussioni in caso di attacchi contro i territori annessi autonomamente da Mosca. La risposta di Mosca agli attacchi di Kiev alla Crimea o a qualsiasi altra regione russa “profonda” sarà dura e convincente. (LaPresse)

Non ci poniamo alcuna restrizione e, a seconda della natura delle minacce, siamo pronti a usare ogni tipo di armi”. Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio di sicurezza Dmitry Medvedev in un’intervista con la giornalista Nadana Friedrichson, riportata da Ria Novosti (LaPresse)

Abbiamo presentato al Presidente Occhiuto – continua Cuzzupi – una serie di proposte per sollevare le sorti della Calabria. A parlare è il Segretario Regionale UGL Calabria, Ornella Cuzzupi, che senza mezzi termini palesa le proprie idee. (Corriere di Lamezia)

L'Ucraina può liberare i suoi territori utilizzando qualsiasi strumento. Kiev: ignorate Medvedev, liberiamo Crimea con ogni mezzo “La legge internazionale parla chiaro. (Il Sole 24 ORE)

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev in un’intervista ripresa dalla Tass dice che la risposta della Russia a un attacco alla Crimea o ad altre regioni russe sarà dura e convincente: «Secondo la nostra dottrina nucleare, la Russia può usare armi nucleari se armi nucleari o di altro tipo di distruzione di massa vengono usate contro la Russia o i suoi alleati, se riceve informazioni verificate sull’avvio di missili balistici per attaccare la Russia o i suoi alleati, in caso di aggressione convenzionale se l’esistenza dello Stato è in pericolo». (Open)

Il Segretario Regionale pone quindi l’accento sulla necessità di far recuperare alla Calabria quel terreno perso. Cuzzupi: l’UGL a confronto con il Presidente Occhiuto per costruire nuove prospettive di sviluppo! (Sardegna Reporter)