Inter, così male solo nel 2011-2012: anno con tre allenatori diversi

Inter-News SPORT

Un inizio così pessimo i nerazzurri lo hanno avuto soltanto nella stagione 2011-2012.

INIZIO A FATICA – L’1-2 di questa sera in Inter-Roma porta a quattro le sconfitte in campionato su otto giornate disputate.

Quella di stasera rimediata dall’Inter contro la Roma è la quarta sconfitta in otto giornate di campionato.

Per fare un confronto, l’Inter del 2011-2012 vide l’esonero di Gian Piero Gasperini dopo tre giornate di campionato, a favore di Claudio Ranieri

Un tale inizio i nerazzurri lo avevano avuto soltanto nella stagione 2011-2012, quando il piazzamento finale fu il sesto posto in classifica. (Inter-News)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, Gazzetta: “La Joya fa volare Mou e la squadra in quel di San Siro”. “Quella di suscitare nostalgie è arte nobile, delicata, che prevede inevitabilmente la vetrina, ma a volte consiglia di non maramaldeggiare perché il destino non ama troppo i gradassi. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

È durissimo il commento a fine partita di Filippo Tramontana dopo la sconfitta interna contro la Roma nel suo classico video editoriale per FcInterNews: È un'Inter in confusione, in confusione anche il mister, una squadra che non mi dà più emozioni, che non sa più vincere, senza identità. (Fcinternews.it)

Simone Inzaghi incassa la sconfitta interna della sua Inter contro la Roma, ma prova a guardare gli aspetti positivi del match: C'è delusione dopo una sconfitta assolutamente immeritata - le parole del tecnico a Dazn -. (Sport Mediaset)

Mourinho (non presente in panchina per squalifica) opta per un assetto offensivo senza centravanti, inserendo Zaniolo, Pellegrini e Dybala in avanti per non dare riferimenti ai nerazzurri. Cinque anni dopo l’ultima volta, la Roma torna a battere l’Inter. (AS Roma)

Inter, Gazzetta: “Inzaghi, ennesima sconfitta ora rischia la panchina”. “Con lui i bilanci saranno pure al sicuro e si vincerà qualche Coppa, ma adesso Simone Inzaghi deve pensare ad altro, molto altro: a sistemare una stagione che rischia di deragliare definitivamente. (seriea24.it: notizie dalla Serie A)

L’ultima volta a bottino pieno, senza Brozovic in campo, risale a maggio 2021 contro l’Udinese. Altro successo senza l’ex Dinamo, in Coppa Italia, contro l’Empoli ma solo ai supplementari (Calcio In Pillole)