Primo vaccinato in farmacia con J&J: come funziona | FOTO E VIDEO

TuttOggi SALUTE

D’Angelo: entro agosto prima dose all’80% degli umbri. Per l’occasione è giunto nella farmacia Luciani di Castel del Piano (Perugia) anche il commissario Covid per l’Umbria, Massimo D’Angelo

“Ho visto che c’era disponibilità e mi sono prenotato” dice con serenità, un po’ sorpreso dal clamore mediatico legato alla prima vaccinazione in farmacia.

Presente anche il commissario Covid Massimo D'Angelo, che prevede: "Entro agosto prima dose almeno all'80 per cento degli umbri". (TuttOggi)

La notizia riportata su altri media

I numeri della Regione e della Protezione Civile: dosi consegnate e somministrate, dati per fornitore, fasce d'età, categorie e andamento dei punti vaccinali. Sono 628.605 (+5.313 rispetto a ieri) le dosi di vaccini anti-Covid somministrate nella Regione Umbria secondo i dati della dashboard istituzionale aggiornata alle ore 8.00 di oggi (martedì 15 giugno). (PerugiaToday)

Invariati dati dei ricoverati, 46, cinque dei quali nelle terapie intensive Gli attualmente positivi sono 1.024, 11 in più di lunedì. (LA NAZIONE)

Sono stati analizzati 2.375 tamponi e 2.701 test antigenici, con un tasso di positività dello 0,4% sul totale, stabile rispetto al giorno precedente Invariati i dati dei ricoverati, 46, cinque dei quali nelle terapie intensive. (Terni in rete)

In leggero aumento invece il numero delle persone in isolamento contumaciale che ora sono 978 (+11), mentre nei 'Covid Hospital' umbri resta fermo a 46 il totale dei pazienti ricoverati e a 5 il numero di quelli in terapia intensiva (PerugiaToday)

Gli appuntamenti dei giorni successivi – conclude la nota – saranno mantenuti nella stessa sede e con lo stesso orario. Anche in questo caso, ai cittadini verrà inviato sms del mantenimento dell’appuntamento con sostituzione del vaccino» (umbriaON)

Le dosi consegnate in tutto il Paese ammontano a 45.703.522. (LaPresse)