Bonus facciate per le imprese: un'opportunità da non perdere. Perché?

Ipsoa ECONOMIA

immobili strumentali all’attività di impresa potranno beneficiare del bonus facciate che permette di recuperare il 90% delle spese.

Il bonus facciate rappresenta un’occasione molto rilevante per le imprese, le quali potranno godere anche dei benefici fiscali derivanti dall’ammortamento ordinario dell’investimento.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la Anche gliall’attività dipotranno beneficiare delche permette di recuperare il 90% delle spese. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri media

L’assessore al governo del territorio del Comune di Monte Argentario, Gianluca Gozzo, informa i cittadini che con l’ultima legge di bilancio è stata istituita un’agevolazione fiscale (Bonus Facciate) relativa all’abbellimento degli edifici: il “bonus” consente di recuperare il 90% dei costi sostenuti e pagati nel 2020, senza un limite massimo di spesa e ne possono beneficiare tutti, inquilini e proprietari, persone fisiche e imprese. (Grosseto Notizie)

Sul tema, siamo disponibili a collaborare, individuando soluzioni idonee, di concerto con le istituzioni”, conclude il presidente dell'Associazione. (CASA&CLIMA.com)

È possibile effettuare il pagamento anche con una carta di credito che sia intestata al titolare. Nel bonifico infatti deve essere indicata la causale del versamento, con specifico riferimento alla normativa prevista. (Contattolab)

Autore: Redazione. Per ottenere la detrazione del 90% per il bonus facciate, bisogna che siano rispettati determinati requisiti soggettivi ed oggettivi e che al momento del pagamento si conservino determinati documenti. (idealista.it/news)

Il bonus facciate è riconosciuto per la ristrutturazione, il restauro e la manutenzione ordinaria delle facciate esterne, cioè su quelle perimetrali, visibili dalla strada. 4) ATTENZIONE AL CALENDARIO. (FIRSTonline)

La detrazione fiscale prevede infatti una serie di passaggi e di adempimenti che il blocco delle assemblee condominiali, reso necessario dall’emergenza coronavirus, ha ovviamente rallentato. “I condòmini ci avevano manifestato in queste settimane un grande interesse per questa detrazione – spiega il presidente Bica –. (Monitorimmobiliare.it)