Smart Glasses di Facebook, interviene il garante della Privacy: “Quali garanzie sul rispetto della privacy?”

In particolare si intende valutare il rispetto delle norme sulla privacy: l’Autorità chiede di conoscere la base giuridica sulla quale Facebook tratta i dati personali, le misure messe in atto per tutelare le persone occasionalmente riprese, e in particolare i minori.

Ray-Ban Stories: come sono e come funzionano gli occhiali smart di Facebook e Luxottica. Lo rende noto un comunicato della stessa Autorità, che si era già attivata nei giorni scorsi presso l'omologo irlandese: il garante pone una serie di questioni che integravano quelle già oggetto di confronti avvenuti tra la DPC e il social media. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Grazie all’accordo con l’azienda italo-francese EssilorLuxottica, capogruppo di Ray-Ban, il nostro caro amato Mark Zuckemberg ha creato con il suo team degli occhiali molto interessanti. Annunciati giovedì 9 settembre 2021 dallo stesso Zuckemberg insieme a Rocco Basilico (un nome poco italiano), chief wearables officier di Luxottica, i Ray-Ban Stories sono i primi occhiali smart al mondo che non scendono a compromessi con lo stile. (DR COMMODORE)

Si tratta di una nuova generazione di smart glasses che permette di scattare foto, registrare brevi video, avviare una telefonata e ascoltare musica, grazie ai comandi vocali. Mark Zuckerberg, patron di Facebook, e Rocco Basilico, chief wearables officer di Essilor-Luxottica annunciano in un video il lancio dei Ray-Ban Stories. (fashionmagazine.it)

L’acquisto dei Ray-Ban Stories può essere effettuato sul sito ufficiale del marchio di occhiali, accessibile all’indirizzo ray-ban.com. Ma dove comprare i nuovi occhiali di Ray-Ban e Facebook? (Tech4Dummies)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading Zoom ha annunciato molte novità durante l’evento Zoomtopia, tra cui l’integrazione di Zoom Whiteboard con l’app Horizon Workrooms di Oculus. (HelpMeTech)

Letta: "Rai si scusi" Il cantante dice che dalla Rai: "Mi hanno chiesto di aggiustare il monologo". (L'Officiel Italia)

Da non sottovalutare la scelta del design delle montature: 3 modelli iconici di Ray Ban come Wayfarer, Round, Meteor sono stati integrati in modo da creare un accessorio trasversale, alla portata di tutti. (Fortune Italia)