Coronavirus: con il sistema Patria il Venezuela ha adottato un modello virtuoso come la Corea del Sud

L'AntiDiplomatico ESTERI

Questo nuovo sistema è supportato, in parte, da un'applicazione per smartphone chiamata "protezione di sicurezza auto-quarantena", sviluppata dal Ministero degli Interni della Corea del Sud.

Il portavoce ha aggiunto: "Abbiamo un semplice messaggio per tutti i paesi: test, test, test, (senza prove) i casi non possono essere isolati e la catena di infezione non verrà rotta".

A differenza dell'Italia, dove sono già morte oltre 5 mila persone, nel Paese asiatico le morti ammontano a sole 104.

Né gli Stati Uniti né il Regno Unito, figuriamoci Spagna, Italia o Francia, hanno un sistema di informazione-governo come il sistema Patria, già dimostrato in precedenti situazioni di emergenza. (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altri giornali

Le accuse di narcotraffico contro il suo regime giravano da tempo, ma ora sono state formalizzate a Washington dalla Criminal Division del dipartimento alla Giustizia e dai procuratori di New York e Miami. (La Stampa)

«Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha utilizzato il suo potere per sostenere il terrorismo internazionale e per svolgere un ruolo di guida nel traffico illegale di droga all’interno del suo Paese». (Gazzetta del Sud)

La Casa Bianca aveva già riconosciuto ufficialmente l'oppositore di Maduro, Juan Guaidò (CHI E'), come legittimo presidente del Venezuela. Gli Stati Uniti hanno accusato il presidente venezuelano Nicolas Maduro (CHI E') e altri alti funzionari del Paese di "narco-terrorismo" e hanno messo sulla testa del capo di Stato una taglia da 15 milioni di dollari. (Sky Tg24 )

Gli Stati Uniti hanno incriminato il presidente Maduro ed altri esponenti del suo governo per narcotraffico. Il dipartimento di Stato Usa offre sino a 15 milioni di dollari per informazioni utili all’arresto del presidente venezuelano Nicolas Maduro. (L'HuffPost)

"Gli Stati Uniti e la Colombia stanno cospirando e hanno dato l'ordine di riempire il Venezuela di violenza. Dieci milioni sono offerti per altri dirigenti. (RSI.ch Informazione)

Secondo il dipartimento di giustizia americano, il leader chavista con l'aiuto delle Farc farebbe arrivare tonnellate di droga negli Stati Uniti. Le accuse nei confronti di Maduro rappresentano l’epilogo di un’operazione, lunga anni, contro il governo venezuelano accusato di “inondare gli Stati Uniti di cocaina per minare la salute e il benessere della nazione”. (Wired Italia)