Spedizione punitiva in auto contro giocatore di colore: incastrati 3 ultras dell’Avellino

Salernonotizie.it INTERNO

Del gruppo di ultras ha fatto parte anche una donna, in via di identificazione.

Stampa. Hanno bloccato, minacciato e denudato un calciatore straniero dell’Avellino dopo la disfatta interna con il Foggia dello scorso 4 maggio, persa dagli irpini per 2 a 1, ritenendolo indegno di vestire i colori della squadra: sono state le immagini dei sistemi di videosorveglianza – come riporta, nell’edizione di Napoli, il sito web ansa. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

“I fatti criminali che sono stati compiuti contro i calciatori dell’Avellino chiedono una condanna senza se e senza ma, e, contemporaneamente, si auspica che la giustizia ordinaria e quella sportiva accertino cosa si è fatto e chi ha compiuto tali atti. (AvellinoToday)

Le dichiarazioni del DS De Vito. Il direttore sportivo De Vito ha voluto presentare il tecnico con queste parole: “Siamo felici di essere riusciti ad assicurarci il profilo tecnico ed umano ideale per una giusta ripartenza. (Leggera | Calcio ed altro)

Sulla pagina Instagram di Sportitalia, ecco il video dell'aggressione: (TUTTO mercato WEB)

“Siete tutti delle merde” gli è anche stato gridato, oltre alla minaccia rivolta al compagno Maniero: “Dì al quel bidone che lo ammazzo” Schiaffi, strattonamenti e la tuta contrassegnata dal numero 25 fatta sfilare perché “non degno di portarla”. (MondoRossoBlù.it)

Fonte: Area Comunicazione Lega Pro. TMW/TuttoC.com. Il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, esprime la ferma condanna di tutta la Lega Italiana Calcio Professionistico in relazione ai fatti accaduti ad Avellino il 4 maggio scorso dopo la partita tra i biancoverdi ed il Foggia (Tutto Lega Pro)

Giustizia per atti disonorevoli che colpiscono la dignità umana”. (Ottopagine)