La mamma Licia morta ore prima della telefonata di Luca

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Luca, affetto da una grave forma di psicosi, negli ultimi quattro mesi è stato ricoverato due volte prima di far ritorno a casa.

L’anatomopatologo si è riservato di comunicare il suo responso all’esito di tutti gli esami clinici, di cui potrà disporre solo nella mattinata di oggi.

Licia Iori, la donna di cinquantanove anni di Gazoldo degli Ippoliti trovata senza vita nel suo letto, della cui morte si è autoaccusato il figlio Luca Zapparoli di 27 anni, poi impiccatosi al lampadario della cucina, sarebbe deceduta qualche ora prima della telefonata del figlio al 118. (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

Quest’ultima è stata trasferita in codice giallo a Cremona.Sul posto due ambulanze, i carabinieri di Viadana e i vigili del fuoco di Mantova . (La Gazzetta di Mantova)

Quello che sappiamo è che l’anno scorso la Procura di Mantova ha speso poco meno di 64mila euro. Nello stesso periodo la spesa per le intercettazioni telefoniche è stata di 6.480 euro, circa la decima parte del totale liquidato, comprese intercettazioni gps e videosorveglianza, di 63. (La Gazzetta di Mantova)

Sono 21 invece gli ingressi del giorno nelle terapie intensive, per un numero complessivo di posti letto occupati pari a 824, mentre negli altri reparti sono ricoverati 6.059 pazienti con sintomi da Covid-19 Il totale da inizio pandemia è dunque di 31. (La Gazzetta di Mantova)

DECESSI. Il dato che purtroppo al momento ancora non cambia è rappresentato dai circa cento decessi al mese, vala a dire più di tre al giorno. Domenica 4 aprile erano ancora tremila, contro i 3.785 della settimana precedente, con un calo del 23%. (La Gazzetta di Mantova)

Si è chiuso così il primo bando dell’anno per l’assegnazione delle case popolari di Aler e Comune di Mantova. Aler e Comune incroceranno le domande, verificheranno chi ha presentato una doppia richiesta di alloggi e poi stileranno la graduatoria definitiva. (La Gazzetta di Mantova)

Solo venerdì se ne sono registrati 23, il più alto dato della provincia, e tutti in famiglia. Il sindaco Ongari: «Ringrazio i nostri agenti per l'impegno e lo sforzo fatto in un anno difficile» (La Gazzetta di Mantova)