Tennis, Us Open: Emma Raducanu vince il torneo femminile. Oggi la finale Djokovic-Medvedev

Sky Tg24 SPORT

Oggi finale maschile: il serbo gioca per entrare nella storia. La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open di tennis, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York.

Oggi Djokovic cerca l’impresa per entrare nella storia. In campo maschile, oggi Novak Djokovic si gioca l’ingresso nella storia del tennis.

La 18enne britannica ha battuto in finale la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Impresa storica della britannica che si è presentata a New York come numero 150 al mondo, lasciando tutti a bocca aperta con una serie di successi importanti. Il percorso della nuova campionessa di New York è impressionante: 10 gare giocate, 10 vittorie e nessun set perso. (Sportal)

Segnaliamo che la 18enne - all'unica affermazione personale nel circuito Wta - è la prima giocatrice della storia a vincere un torneo del Grande Slam (nell'era Open) partendo dalle qualificazioni. Emma Raducanu (Wta 150) ha vinto l'edizione del 2021 degli US Open, grazie al successo maturato all'ultimo atto contro Leylah Annie Fernandez (Wta 73) sul cemento di New York (Ticinonline)

Us Open 2021, Raducanu: “Finale di livello altissimo, fantastico giocare a New York”. by Davide Triolo. Emma Raducanu - Foto Ray Giubilo. “Innanzitutto vorrei congratularmi con Leylah e il suo team, ha giocato un tennis incredibile e ha eliminato alcune delle migliori giocatrici al mondo: è stata una finale di livello altissimo, complicatissima. (Sportface.it)

(STATI UNITI) (ITALPRESS) - La favola a lieto fine è quella di Emma Raducanu. Ma il necessario medical time-out per una piccola ferita rimediata cadendo toglie un pò di spinta alla Fernandez e al rientro in campo la britannica chiude il match con un ace. (Gazzetta di Parma)

E’, ancora, la prima inglese a vincere uno Slam dai tempi di Virginia Wade, che ieri l’ha ammirata commossa dalla tribuna dell’Arthur Ashe Stadium. (La Stampa)

I messaggi della Regina e Boris Johnson. La Regina Elisabetta d'Inghilterra ha voluto inviare un messaggio alla nuova campionessa dello Us Open Emma Raducanu vince gli Us Open femminili con un trionfo da record. (Adnkronos)