Tennis, Us Open: Emma Raducanu vince il torneo femminile. Oggi la finale Djokovic-Medvedev

Tennis, Us Open: Emma Raducanu vince il torneo femminile. Oggi la finale Djokovic-Medvedev
Sky Tg24 SPORT

Oggi finale maschile: il serbo gioca per entrare nella storia. La diciottenne britannica Emma Raducanu ha vinto gli US Open di tennis, battendo la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3 a New York.

Oggi Djokovic cerca l’impresa per entrare nella storia. In campo maschile, oggi Novak Djokovic si gioca l’ingresso nella storia del tennis.

La 18enne britannica ha battuto in finale la 19enne canadese Leylah Fernandez 6-4, 6-3. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Primo Slam in carriera per Emma Raducanu, l'unica capace di conquistare un Major partendo dalle qualificazioni. La canadese, però, si riprende subito il turno in battuta e risale sul 2-2. (Sport Mediaset)

Il torneo femminile ha visto trionfare la statunitense Robin Montgomery, classe 2004 e numero 7 del tabellone, vincitrice in due set (6-2 6-4) sulla bielorussa Kristina Dmitruk, numero 6 del seeding. Lo spagnolo, allievo della Rafa Nadal Academy, ha conquistato il torneo perdendo un solo set lungo la via verso il successo, diventando il primo spagnolo a vincere il torneo junior americano da Javier Sanchez Vicario nel 1986. (Ubi Tennis)

Emma Raducanu: Us Open da record. Raducanu sarà numero 23 del mondo la prossima settimana: prima di Wimbledon era fuori dalle prime 300. La diciottenne britannica è diventata la prima qualificata a conquistare un titolo del Grande Slam sconfiggendo la diciannovenne canadese Leylah Fernandez nella finale femminile degli US Open. (Open)

US Open, impresa della Raducanu

Penso che solo Djokovic possa battere Djokovic.". E dire che uno dei punti di forza di Matteo è proprio la testa: "Nel bene e nel male, a volte ragiona anche troppo. (La Gazzetta dello Sport)

Per la Raducanu, da lunedì numero 23 del ranking mondiale con un balzo di ben 127 posizioni (mentre Fernandez salirà dal numero al numero 28), il sogno è realtà Ma il necessario medical time-out per una piccola ferita rimediata cadendo toglie un pò di spinta alla Fernandez e al rientro in campo la britannica chiude il match con un ace. (Gazzetta di Parma)

La giovane britannica ha piegato la resistenza dell'avversaria di giornata in poco meno di due ore di gioco: 6-4, 6-3 il risultato. Emma Raducanu (Wta 150) ha vinto l'edizione del 2021 degli US Open, grazie al successo maturato all'ultimo atto contro Leylah Annie Fernandez (Wta 73) sul cemento di New York (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr