Mosul, la piccola Aysha accoglie i soldati iracheni: "L'Isis ha ucciso mio padre, credevo non arrivaste più"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La gioia di Aysha, un bambina di 10 anni di Kafer, un piccolo villaggio vicino Mosul da poco liberato dalle forze speciali irachene. La piccola, il cui padre è stato ucciso dagli uomini dell'Isis, si sfoga davanti alla telecamera di Ameer Kafer e ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Massacro di innocenti a Mosul, mentre attorno alla città, la "capitale" irachena del Califfato, infuria la battaglia. (Il Mattino)

Almeno 200 famiglie irachene sono state costrette dall'Isis o Daesh a lasciare le loro case di un villaggio vicino e portate a Mosul per essere usati come scudi umani per ritardare l'avanzata delle forze dell'Iraq e dei curdi che sono all'attacco per ... (Ultima Edizione.Eu)

Sarebbero queste le difese approntate dai seguaci del califfo Al Baghdadi per la battaglia finale per difendere ... (Wired.it)

Lo riporta la Cnn che cita una fonte dell’intelligence irachena che spiega che le vittime erano state catturate in rastrellamenti per essere usati come scudi umani contro gli attacchi che stanno costringend... (La Stampa)

Lo ha detto il primo ministro iracheno Haider al-Abadi, intervendo in video conferenza alla riunione internazionale sul futuro di Mosul ... (Avvenire.it)

E a usare scudi umani sui tetti per fermare i raid della coalizione. Veicoli militari iracheni nei dintorni di Mosul ... (Lettera43)