Lunedì NEVE sino a quote MOLTO BASSE al nord

MeteoLive.it INTERNO

Un altro vortice freddo transiterà in quota a ridosso del nord-ovest nelle prime ore di lunedì 22 aprile, attivando una depressione al suolo che favorirà maltempo su Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e in parte anche sulla Toscana. Solo marginale l’interessamento del Triveneto e dell’Emilia-Romagna. Se solo questa configurazione si fosse verificata qualche settimana fa, avrebbe facilmente portato un’abbondante nevicata sino in pianura. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

In un post su facebook il presidente della Regione, Eugenio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il‌ mese ‍di Aprile è tradizionalmente caratterizzato da una certa imprevedibilità meteo, tuttavia l’anno ⁢corrente sembra superare le aspettative. (Tempo Italia)

Non accenna a stabilizzarsi il quadro meteorologico sull'Italia, dove nei prossimi giorni ci attendiamo altre piogge e anche nevicate fino a bassa quota per il periodo. Il tempo previsto per i prossimi giorni (iLMeteo.it)

Si assiste, infatti, a un’intrusione di aria progressivamente più fredda da nord-est, che porterà a una diminuzione generalizzata delle temperature, con valori che si prevede scenderanno al di sotto della media stagionale. (Meteo Giornale)

Non solo ma secondo le previsioni questa fase di freddo e maltempo potrebbe durare fino al 25 aprile e forse addirittura fino al 1° maggio. Pronti per ritirare fuori dall'armadio maglioni e cappotti? Il prossimo weekend sarà all'insegna di un clima decisamente più invernale rispetto a quello estivo della scorsa settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Nel corso dell'ormai imminente weekend un nuovo ciclone, carico di aria fredda, irromperà sull'Italia provocando notevoli conseguenze su gran parte del Paese nelle giornate di Sabato 20 e Domenica 21 Aprile, sia dal punto di vista meteorologico, sia da quello termico. (iLMeteo.it)