Omicidio Willy, la difesa dei Bianchi: "Vanno assolti tutti e due"

ciociariaoggi.it INTERNO

Il 4 luglio la sentenza per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte.

Ieri, davanti alla Corte d'assise di Frosinone, presieduta dal giudice Francesco Mancini, si sono concluse le arringhe difensive con l'intervento dell'avvocato Massimiliano Pica per i fratelli Bianchi.

Per la difesa non ci sono neanche le aggravanti dei futili motivi, in assenza di movente

Esclude l'omicidio volontario, concludendo per l'assoluzione dei fratelli per non aver commesso il fatto. (ciociariaoggi.it)

Su altri media

Così Lucia Monteiro Duarte, madre di Willy, il giovane ucciso a Colleferro durante una rissa, ha commentato le dichiarazioni spontanee di Gabriele Bianchi, imputato insieme al fratello Marco, Francesco Belleggia e Mario Pincarelli nel processo per la morte del giovane di origini capoverdiane. (Repubblica TV)

La difesa dei fratelli Bianchi. Questa mattina, in aula, è stato il turno delle difese Omicidio Willy, la mamma: “Ho perso un figlio e non si è ucciso da solo” “Mio figlio è morto e qualcuno lo ha ucciso”: sono queste le parole di Lucia, la mamma di Willy Monteiro Duarte pronunciate oggi mentre in aula era il turno della difesa dei fratelli Bianchi. (Fanpage.it)

E' stata anticipata al 4 luglio la lettura del dispositivo di sentenza per il processo sulla morte di Willy Monteiro Duarte. Certo non si è ucciso da solo e se c’è un processo in corso evidentemente qualcosa deve essere successo quella maledetta sera. (FrosinoneToday)

Poco dopo è l’avvocato dei due fratelli a sintetizzare le richieste chiedendone l’assoluzione, rivolto ai giudici che dovranno dare la sentenza, anticipata al 4 luglio: Gabriele non ha colpito Willy. Mio figlio non si è ucciso da solo, qualcuno è stato, replica con drammatica semplicità la mamma di Willy (Secolo d'Italia)

(askanews) – “Gabriele Bianchi non ha colpito Willy. Nei confronti di Gabriele e Marco Bianchi la Procura nelle scorse udienze ha chiesto la condanna all’ergastolo. (Agenzia askanews)

Per il resto non c'è niente da commentare" il commento di Lucia Monteiro Duarte, madre di Willy, lasciando il tribunale di Frosinone, al termine dell'udienza Io non sarei stato in grado, nemmeno se lo avessi voluto, di fare quello di cui mi si accusa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)