Il 12 maggio Giornata Mondiale della Fibromialgia, a Lamezia la Madonnina si illumina di viola

Corriere di Lamezia INTERNO

Share 0 Condivisioni. 18 sec. Il Comune di Lamezia Terme aderisce il 12 maggio alla Giornata Mondiale della Fibromialgia, nobile iniziativa per far conoscere, divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata, che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente, attraverso l’illuminazione color viola della Statua della Madonnina dell’obelisco sito in piazza Ardito. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri media

L’incontro sul tema Libertà di stampa in Europa: parliamone si pone l’obiettivo di attualizzare e approfondire il significato e l’importanza della libertà di stampa alla luce dei dati dello World Press Index 2021 di Reporters Sans Frontieres che valuta annualmente la libertà di stampa in 180 paesi e territori. (LuccaInDiretta)

Questo progetto suggella la collaborazione di due artisti di fama internazionale con collettivo PXLs. Spesso le opere uniscono, nel loro meccanismo di creazione, il pubblico che inconsapevolmente, partecipa, contribuisce alla loro creazione, diffusione e/o distruzione (varesenews.it)

Piazza Duca d'Aosta a Milano, la piazza davanti alla Stazione Centrale, ricoperta da 75 mila pagine di quotidiani, 700 metri quadri di fogli di giornale e un titolo: "Sarà vero?". L'installazione è stata realizzata grazie al supporto di Grandi Stazioni Retail. (La Repubblica)

Un auspicio che non si può non condividere quello dell’Alto rappresentante Ue, Josep Borrell Fontelles, che ha parlato a nome dell’Unione europea in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa del 3 maggio. (Il Fatto Quotidiano)

Raccogliamo e divulghiamo lo sconforto che ha colpito una anziana signora del lametino e della sua famiglia che è stata ricoverata nella struttura ospedaliera lametina. Purtuttavia si registrano ancora delle sacche di malasanità e anche criminalità che devono essere denunciate e combattute. (Corriere di Lamezia)

Tra temi che hanno rivestito un ruolo centrale nell’incontro vi sono le querele temerarie di cui ha parlato anche Sabrina Pignedoli: «Nessun giornalista viene risarcito di tutto il tempo speso, della credibilità persa dopo un processo per una querela». (il Resto del Carlino)