Ad Asti i ladri di biciclette adesso rubano le e-bike

Ad Asti i ladri di biciclette adesso rubano le e-bike
La Stampa ECONOMIA

Nei giorni scorsi ad Asti due giovani sono stati sorpresi mentre stavano armeggiando per rubare una mountain bike elettrica da 2 mila euro.

Peccato, però, che sul territorio nazionale si conti anche un furto di bici ogni due minuti.

I due, con numerosi precedenti per furto, sono stati arrestati.

Nel 2019 in Asti città c’è stata una sola denuncia per furto di bicicletta.

L’appello da parte della questura di Asti, quindi, è sempre quello di denunciare ogni furto subito o anche solo tentato

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il servizio di noleggio a lungo termine dell’ebike Power 1 è attualmente disponibile in Europa ad Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Anversa, Gent, Mechelen e Copenaghen La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle e-bike, offrendo le massime prestazioni a un prezzo imbattibile”. (Bikeitalia.it)

Unica innovazione italiana a essersi aggiudicata il Ces 2021 Innovation Awards di Las Vegas. Siamo entrati a guardare da vicino i veicoli che a breve troveremo nelle strade del capoluogo. (Repubblica TV)

Per questa ragione Gazelle, uno dei brand leader del mercato tedesco, in partnership con i ricercatori di Delft, dal 2016 stanno lavorando a un sistema di assistenza anticaduta. A partire dalla Germania che sta vivendo un vero boom delle e-bike ma che nel 2020 ha registrato anche un incremento delle vittime del 20% rispetto all’anno precedente. (La Repubblica)

Rubano tre bici da un giardino privato per girare la città: denunciati tre minori

La differenza tra i due modelli è essenzialmente che Motorrad Vision AMBY è dotata di acceleratore a manopola e pedaline per poggiare i piedi, proprio come una motocicletta. Una bicicletta elettrica che può arrivare fino a 60 km/h fuori città, ma viene limitata a 25 km/h in ambiente urbano attraverso il geofencing. (SmartWorld)

Motore. La potenza del motore delle e-bike viene espressa solo in relazione a quella prodotta dal ciclista che pedala. Non a caso, la bicicletta a pedalata assistita, comunemente nota come e-bike, è la bicicletta con motore elettrico attualmente più diffusa. (Tom's Hardware Italia)

I tre ragazzi, che studiano in uno degli istituti scolastici presenti nel centro studi di Bassano del Grappa, dopo essersi intrufolati nel cortile dell’abitazione della signora, che abita proprio nei pressi del centro studi, hanno rubato le tre bici: due mountain bike ed una bici da donna. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr