Ad Asti i ladri di biciclette adesso rubano le e-bike

La Stampa ECONOMIA

Nei giorni scorsi ad Asti due giovani sono stati sorpresi mentre stavano armeggiando per rubare una mountain bike elettrica da 2 mila euro.

Peccato, però, che sul territorio nazionale si conti anche un furto di bici ogni due minuti.

I due, con numerosi precedenti per furto, sono stati arrestati.

Nel 2019 in Asti città c’è stata una sola denuncia per furto di bicicletta.

L’appello da parte della questura di Asti, quindi, è sempre quello di denunciare ogni furto subito o anche solo tentato

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Vista la fuga dell'uomo che era in sella si presume che si tratti un mezzo rubato. Un uomo in sella a una bicicletta è stato fermato a Pescara dagli agenti della polizia municipale per un controllo ieri, giovedì 9 settembre. (IlPescara)

Il punto di interesse in una e-bike dove misurare la forza di rotazione è il contatto fra suolo e copertone motrice. Motore. La potenza del motore delle e-bike viene espressa solo in relazione a quella prodotta dal ciclista che pedala. (Tom's Hardware Italia)

Si chiamano i Vision AMBY e Motorrad Vision AMBY e ancora non esistono – sarebbe impossibile visti i limiti delle attuali normative in Europa – già solo poterle immaginare però è un’idea allettante. Una bicicletta elettrica che può arrivare fino a 60 km/h fuori città, ma viene limitata a 25 km/h in ambiente urbano attraverso il geofencing. (SmartWorld)

Siamo entrati a guardare da vicino i veicoli che a breve troveremo nelle strade del capoluogo. Unica innovazione italiana a essersi aggiudicata il Ces 2021 Innovation Awards di Las Vegas. (Repubblica TV)

Manca poco all’arrivo della prima e-bike con lo stabilizzatore che renderà le cadute dalle due ruote soltanto un lontano ricordo. Per questa ragione Gazelle, uno dei brand leader del mercato tedesco, in partnership con i ricercatori di Delft, dal 2016 stanno lavorando a un sistema di assistenza anticaduta. (La Repubblica)

I tre ragazzi, che studiano in uno degli istituti scolastici presenti nel centro studi di Bassano del Grappa, dopo essersi intrufolati nel cortile dell’abitazione della signora, che abita proprio nei pressi del centro studi, hanno rubato le tre bici: due mountain bike ed una bici da donna. (TrevisoToday)