M5S, Luigi Napolitano ci riprova: il compagno di studi di Di Maio si candida alle Suppletive - Il Mattino.it

Il Mattino INTERNO

Oggi infatti, dalle 10 alle 19, gli iscritti grillini sono chiamati a scegliere su Rousseau tra i nomi in lizza per il Collegio uninominale Campania - 07 per Palazzo Madama, seggio occupato dal geologo Franco Ortolani fino alla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 22 novembre.

Parlando con il cronista dell'Adnkronos che gli chiede del suo rapporto di amicizia con Di Maio, Napolitano glissa: «Ci sono le votazioni in corso e non posso rilasciare dichiarazioni. (Il Mattino)

Su altre fonti

Lucariello è tra gli 11 candidati tra i quali gli iscritti campani a Rousseau potranno scegliere. (Il Mattino)

È Luigi Napolitano il candidato più votato alle "parlamentarie" del Movimento 5 Stelle per la scelta del candidato al collegio uninominale Campania 07 del Senato. Napolitano, già candidato alle europee del 2019, ha raccolto 708 voti,superando i 511 di Mariano Peluso, storico attivista del meetup di Napoli e primo eletto M55 in Campania. (Liberoquotidiano.it)

Movimento Cinque stelle, si è conclusa la consultazione su Rousseau. (La Repubblica)

Napolitano, ingegnere gestionale, era stato compagno di studi di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento Cinque Stelle, durante l'università nonché fondatore dell'associazione di studenti di ingegneria alla quale aderì proprio il leader politico del Movimento Cinque Stelle quando frequentava la Federico II. (Napoli Fanpage.it)

Altrimenti quello che abbiamo fatto al governo non ha senso», analizza Orlando che conosce bene Napoli per aver ricoperto la carica di commissario nel momento più difficile del Pd. Senza contare come al tavolo (moderato da Simona Brandolini del Corriere del Mezzogiorno) ci siano giovani leve come il segretario pd Marco Sarracino e quello di Articolo Uno Francesco Dinacci. (Il Mattino)

Quando si vota per le suppletive del Senato. 42/2019 del 30 dicembre 2019 il Ministero dell’Interno ha reso noto che, con decreto del Presidente della Repubblica, in data 27 dicembre 2019, sono stati convocati per il giorno di domenica 23 febbraio 2020, a norma dell'art. (Napoli Fanpage.it)