Covid Frosinone, continua il recupero dei casi arretrati ma schizza la media dei contagi: 180 nuovi positivi

Il Messaggero INTERNO

Altri 180 positivi al Covid in provincia di Frosinone, ma ci sono recuperi dei tamponi eseguiti negli ultimi tre giorni, su oltre 2300 tamponi eseguiti.

Sta di fatto, però, che la media giornaliera dei contagi è in netto rialzo.

Le notifiche per positività arretrate sono 100, mentre i casi riferiti alle ultime 24 ore sono 80.

«Questa mattina (ieri, ndr)- ha scritto il sindaco - l’Asl mi ha comunicato la positività, a seguito del tampone effettuato venerdì 16 ottobre. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

M’ORA – CORONAVIRUS: 1.198 nuovi positivi nel Lazio, 6 decessi “Su 23mila tamponi, oggi, nel Lazio si registrano 1.198 casi positivi (il dato tiene conto di 197 recuperi di ritardate notifiche nelle ultime 48 ore, in particolare nella Asl di... (TG24.info)

Il dato tiene conto di 197 recuperi ritardate notifiche nelle ultime 48 ore: in particolare nella Asl di Frosinone. Se non si piega la curva nelle prossime due settimane la situazione sarà critica», ha spiegato speigato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. (Il Messaggero)

È importante che i bambini e i ragazzi non aprano mai i link contenuti nei messaggi inviati da profili sconosciuti denominati con Jonathan Galindo: in molti casi in questo modo vengono inoculati virus o altri tipi di malware. (ciociariaoggi.it)

Tutti turni di guardia saranno rimodulati per garantire guardia attiva notturna e festiva condivisa tra i reparti interessati dall’emergenza Covid: Malattie Infettive, Pneumologia Covid e Medicina Covid. (Il Messaggero)

L'uomo è stato trasportato rapidamente all'ospedale frusinate dove è stato immediatamente sottoposto alle cure del caso che gli hanno salvato la vita. (ciociariaoggi.it)

Inevitabili i rallentamenti al traffico veicolare, su un tratto spesso alla ribalta della cronaca per i diversi incidenti stradali che si sono registrati nel tempo. Il tamponamento si è verificato dopo le 20. (ciociariaoggi.it)