Coltelli e mazze in centro a Firenze: la polizia scova gli stranieri del video choc

ilGiornale.it INTERNO

In un video diffuso sui social impugnavano grossi coltelli e una mazza da baseball nel centro di Firenze.

In quell'occasione due gang di stranieri si erano affrontate a colpi di bastoni e coltelli

Inoltre, gli agenti hanno sequestrato proprio i coltelli che - stando ai riscontri - sarebbero stati mostrati in rete.

Video girato a #Firenze e pubblicato settimana scorsa su TikTok (poi cancellato e sostituito con un altro “disarmato”) da un gruppo di immigrati. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Su piazza dei Ciompi è spuntato anche un video: “Da quello che si evince – hanno dichiarato Draghi e il consigliere comunale di Fdi Jacopo Cellai – due bande si contendono la piazza di spaccio. (LA NAZIONE)

Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza Per tutte e cinque le persone identificate nel corso dell’attività odierna, è scattata una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti in concorso. (055firenze)

In sottofondo una musica nordafricana, così come nordafricani sarebbero i protagonisti del video stesso. Firenze, 2 agosto 2022 - Il video postato su Tik Tok e poi rimosso lascia poco all'interpretazione: si vedono alcuni giovani che agitano un machete, dei coltelli e una mazza da baseball. (LA NAZIONE)

Sul video dei ragazzi il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia ha presentato oggi in Consiglio comunale anche un’interrogazione chiedendo "quali provvedimenti intende prendere l’amministrazione per migliorare il controllo e la sicurezza dell’area" E' accaduto ieri sera, 1 agosto, in piazza Ciompi, nel centro storico di Firenze, dove è salita la tensione tra una quindicina di persone presenti in piazza, poco dopo le ore 21. (Repubblica TV)

Sull’episodio delle scorse settimane sono tuttora in corso accertamenti, ma ieri pomeriggio la polizia ha sequestrato proprio i tre coltelli che sarebbero stati mostrati in rete. Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza (Corriere Fiorentino)

Un video minaccioso che aveva preoccupato i residenti e i commercianti intorno all'arco di San Pierino, che proprio lo scorso 23 luglio sarebbe stato peraltro teatro di una violenta rissa tra due gruppi di cittadini stranieri armati di bastoni e coltelli. (LA NAZIONE)