Coltelli e mazze in mano si sono ripresi in un video nel centro di Firenze

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Si sono ripresi in un video, diffuso poi sui social, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball nel centro di Firenze.

Gli agenti hanno ha sequestrato proprio i tre coltelli che sarebbero stati mostrati in rete nelle immagini ora al vaglio degli investigatori.

Per tutte e cinque le persone identificate nel corso dell'attività odierna, è subito scattata una denuncia per illecita detenzione di sostanze stupefacenti in concorso. (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Firenze, 3 agosto 2022 - Scattano le denunce, dopo le identificazioni, per il gruppo di giovani che hanno mostrato coltelli e machete nella zona dell'arco di San Pierino, in pieno centro storico a Firenze, postando poi un video sui social con le lame. (LA NAZIONE)

E' accaduto ieri sera, 1 agosto, in piazza Ciompi, nel centro storico di Firenze, dove è salita la tensione tra una quindicina di persone presenti in piazza, poco dopo le ore 21. Spintoni, urla e un paio di bottiglie lanciate. (Repubblica TV)

Firenze, 2 agosto 2022 – Prima un video all'arco di San Pierino dove spuntano mazze da baseball e coltelli, poi alcuni problemi in piazza dei Ciompi: gli ultimi giorni, in centro storico a Firenze, sono stati movimentati. (LA NAZIONE)

In sottofondo una musica nordafricana, così come nordafricani sarebbero i protagonisti del video stesso. In molti però lo avevano salvato e ha iniziato a girare di smartphone in smartphone a Firenze. (LA NAZIONE)

Il minore è stato invece affidato ad un centro di accoglienza Gli stessi non escludono anche la possibile partecipazione alla rissa di San Pierino da parte dei protagonisti del video. (055firenze)

Si sarebbero fatti riprendere col telefonino mentre, con in mano grossi coltelli e una mazza da baseball, giravano di notte per le strade del centro fiorentino. Sull’episodio delle scorse settimane sono tuttora in corso accertamenti, ma ieri pomeriggio la polizia ha sequestrato proprio i tre coltelli che sarebbero stati mostrati in rete. (Corriere Fiorentino)