Mondiali: il Settebello parte a razzo, Sudafrica asfaltato 22-4

La Gazzetta dello Sport SPORT

La nazionale, sabato 25, chiuderà la prima fase contro la Spagna nel match che decreterà la supremazia nel girone, dando quindi la possibilità di accedere direttamente ai quarti di finale.

L'Italia della pallanuoto torna in vasca giovedì contro il Canada. La vittoria più larga, la vittoria più facile per il debutto: il Settebello comincia la sua avventura mondiale, da detentore, travolgendo il malcapitato Sudafrica 22-4. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Importante una vittoria convincente per lanciarsi al meglio verso il terzo incontro, quello decisivo per le sorti del raggruppamento, di venerdì con la Spagna. Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma ed il palinsesto TV della sfida. (OA Sport)

I Mondiali 2022 di pallanuoto femminile proseguiranno oggi, mercoledì 22 giugno, e si disputeranno in Ungheria. La partita Italia-Ungheria sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD ed in diretta streaming su Rai Play. (OA Sport)

Rodrigo Bentancur: la carriera. Rodrigo Bentancur inizia la sua carriera a 9 anni nel Club Artesano di Nueva Helvecia, poi fa un provino per il Penarol, squadra in cui resterà per tre anni prima di trasferirsi al Boca Juniors. (Calcio In Pillole)

Pallanuoto, Mondiali: il Settebello passeggia sul Sudafrica, tre gol per Dolce Il salernitano ha contribuito alla vittoria degli uomini di Campagna che torneranno in acqua giovedì. Il Settebello ha esordito al Mondiale di Budapest passeggiando sul malcapitato Sudafrica, vittima sacrificale del primo turno. (Ottopagine)

In parole povere, considerando l’Ungheria quale favorita del raggruppamento, oggi le azzurre del CT Carlo Silipo, visto il pareggio all’esordio contro il Canada, sono chiamate a fare risultato contro le padrone di casa magiare o, quantomeno, a limitare al massimo i danni. (OA Sport)

Nel match di Natal, in programma anche questa volta il 24 giugno, l’Italia trova di fronte l’Uruguay di Luis Suarez Dopo due pareggi deludenti per 1-1 con Paraguay e Nuova Zelanda, l’Italia deve sconfiggere la Slovacchia di Marek Hamsik per avere la certezza della qualificazione. (Calcio In Pillole)