Toti, iI rebus delle dimissioni. Tajani fa scudo al governatore: "Senza domiciliari può restare"

Toti, iI rebus delle dimissioni. Tajani fa scudo al governatore: Senza domiciliari può restare
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Si dimette o no? La domanda percorre martellante i corridoi del Palazzo per otto ore: tutta la durata, cioè, dell’interrogatorio di Giovanni Toti. Certo, con propensioni e sentimenti molto diversi. Pd e M5s insistono sulla necessità che il governatore getti la spugna: "Quello che emerge è estremamente grave, la Liguria non può restare appesa. C’è una questione di opportunità politica che viene prima della sentenza", dichiara la segretaria democratica, Elly Schlein (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

" Nel mio percorso politico ho sempre perseguito l'interesse pubblico il quale è il fine unico ed ultimo della mia azione politica ", si legge nella memoria del governatore della Liguria. Giovanni Toti è stato sotto interrogatorio per quasi 9 ore con gli inquirenti e ha risposto a quasi 180 domande che gli sono state poste, respingendo qualunque addebito. (ilGiornale.it)

Quanto alle ipotizzate pressioni per sbloccare concessioni portuali a favore dell’imprenditore Aldo Spinelli, non si è trattato di interventi fattivi, piuttosto di una «captatio benevolentiae». Insomma, una definizione un po’ più elegante di quella con cui l’uomo d’affari sempre in cerca di nuovi spazi per il suo gruppo di logistica ha liquidato la questione davanti al gip: «Millanterie». (ilmessaggero.it)

Il gruppo Spinelli comincia a sostenere i miei comitati politici dal 2015 e questo rapporto è durato fino a ora. "Non lo ricordo ma è possibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

VIDEO Caso Liguria, Conte: "Governo vuole giustizia china al potere politico"

GENOVA – Ecco la domanda dei pm al governatore sui dati Covid alterati, circostanza per cui Toti è accusato di falso: In una conversazione intercettata nell'ufficio di Matteo Cozzani si coglie che lei avrebbe alterato (aumentandolo) il numero dei soggetti "over 80" residenti in Liguria al fine di ottenere dalla struttura commissariale una maggiore fornitura di vaccini anti Covid; cosa ha da dire … (La Stampa)

«Ho agito nell’interesse dei cittadini. Il presidente della Liguria Toti ha risposto per otto lunghe ore alle domande (180) dei magistrati. (ilmessaggero.it)

Giuseppe Conte, presidente del Movimento Cinque Stelle, venerdì mattina a Casoria, in provincia di Napoli, ha incontrato i cittadini al mercato. “Il caso Liguria denuncia un sistema sbagliato di fare politica. (LAPRESSE)