"Pitza e datteri": integrazione a Venezia di una comunità musulmana

“Pitza e datteri” è un film interessante che tratta in modo leggero il tema delicato dell'integrazione. Il regista curdo de “I fiori di Kirkuk”, Fariborz Kamkari, ha ambientato a Venezia la sua nuova pellicola, che narra l'integrazione di una comunità musulmana in ... (zz7)

Se ne è parlato anche su altri media

Erano presenti il regista Fariborz Kamkari e gli interpreti Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Mehdi Meskar, Esther Elisha. L'autore curdo affronta temi drammatici con ironia e ... (Close-Up)

Sembra una battuta vista la sua imponenza, ma l'attore friulano, 47 anni a luglio, ha il dono della levità: guardatelo mentre ... (IO donna)

Tag: cinema, film. commenti. (Donna Moderna)

In cerca di un nuovo luogo di culto - visto che il precedente spazio è stato trasformato in un hair-stylist da una musulmana progressista - la piccola comunità islamica di Venezia ricorre all'aiuto di un giovane imam afghano, tanto integralista quanto inesperto. (La Stampa)

Un Imam afghano che vuole aiutare la pacifica comunità musulmana sfrattata. Una moschea trasformata in salone di bellezza da una parrucchiera. (Gazzetta D'Asti)

ROMA. Esce oggi in tutti i cinema Pitza e datteri, la nuova commedia firmata da Fariborz Kamkari, regista curdo diventato famoso per la pellicola I fiori di Kirkuk. (Voce Nuova Tv)