Vaccini, un open day dedicato a bambini e ragazzi: "Vogliamo che la scuola sia in presenza e sicura"

CesenaToday INTERNO

La Regione, anzi, rilancia per proteggere bambini e ragazzi: alla fine della settimana del rientro in classe dopo le vacanze natalizie, lancia infatti un open day dedicato alla popolazione in età scolastica.

Non si ferma la campagna vaccinale in Emilia-Romagna.

Le singole Ausl comunicheranno sui rispettivi siti internet aziendali le modalità organizzative e d’accesso agli hub.

“Se vogliamo che la scuola sia presenza e sicura è indispensabile, oltre al rispetto dei protocolli, che tra i banchi siedono più vaccinati possibili- affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini-

Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci. (CesenaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A. Castel Giovanni, al centro Palacastello in strada della Spadina 1, l’appuntamento è invece dalle 14 alle. 20.30, riservato ai 12-19enni. Non si ferma la campagna vaccinale in Emilia-Romagna. (IlPiacenza)

La campagna vaccinale a Somma Vesuviana procede a ritmo serrato advertisement. “Questo è il nostro modello: vaccinare, vaccinare, vaccinare e riaprire in sicurezza. (Sardegna Reporter)

L'Open Day a Modena. A Modena la sede prescelta per l’openday è la Casa della Salute di via Rita Levi Montalcini 200 (dietro alla stazione ferroviaria). Domenica 16 gennaio in almeno un centro vaccinale per provincia, tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino per avere la loro somministrazione. (ModenaToday)

A oggi il 92,6% della popolazione emiliano-romagnola con più di 12 anni ha ricevuto almeno una dose, mentre il 90,6% ha completato il ciclo vaccinale e le terze dosi superano gli 1,7 milioni di somministrazioni Non si ferma la campagna vaccinale in Emilia-Romagna (RiminiToday)

Prosegue spedita la campagna di vaccinazione rivolta soprattutto ai più piccoli. Nei giorni scorsi, a tal proposito, ispettori della Regione Marche e dell’Asur si sono recati nel centro per verificare che le condizioni siano le più idonee all’accoglienza dei più piccoli. (AnconaToday)

Sul sito del comune di Carbonia (alla voce campagna vaccinale anti-Covid all’indirizzo https://www.comune.carbonia. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)