Domenica 16 Open Day regionale per la vaccinazione dei ragazzi dai 5 ai 19 anni

Gazzetta di Parma INTERNO

La Regione, anzi, rilancia per proteggere bambini e ragazzi: alla fine della settimana del rientro in classe dopo le vacanze natalizie, lancia infatti un open day dedicato alla popolazione in età scolastica.

Le singole Ausl comunicheranno sui rispettivi siti internet aziendali le modalità organizzative e d’accesso agli hub

Da Piacenza a Rimini, domenica 16 gennaio - per l’intera giornata, dalle 9 alle 19 - in almeno un centro vaccinale per provincia, tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino per avere la loro somministrazione. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente. La seduta si aggiunge alla programmazione ordinaria (Qui Mesagne)

Il nostro modello è vaccinare, vaccinare, vaccinare, arrivare alla copertura per la sicurezza dei bambini e poi riaprire. Salvatore Di Sarno (sindaco Somma Vesuviana nel napoletano): “E’ boom di vaccinazioni dei bambini dai 5 agli 11 anni! (Sardegna Reporter)

A questo proposito domenica, come confermato dall'assessore Stefano Foresi, nell’hub del Paolinelli i bambini fino a 12 anni potranno vaccinarsi con prenotazione nelle modalità che saranno comunicate. Si attende solo l’ufficialità con relativa comunicazione degli orari (AnconaToday)

Dopo i riscontri molto positivi avuti dall’annunciata giornata vaccinale di domenica 16 gennaio 2022 al centro di via Puglie a Carbonia, dedicata esclusivamente ai bambini dai 5 agli 11 anni, l’Amministrazione comunale di Carbonia comunica che è possibile accedere solo previa prenotazione. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)

Le singole Ausl comunicheranno sui rispettivi siti internet aziendali le modalità organizzative e d’accesso agli hub Da Piacenza a Rimini, domenica 16 gennaio – per l’intera giornata, dalle 9 alle 19 – in almeno un centro vaccinale per provincia, tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino per avere la loro somministrazione. (ravennanotizie.it)

“Se vogliamo che la scuola sia presenza e sicura è indispensabile, oltre al rispetto dei protocolli, che tra i banchi siedono più vaccinati possibili- affermano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e l’assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini- Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci. (CesenaToday)