Coronavirus. C’è una scoperta (italiana): i raggi del sole inattivano il Sars-CoV-2

Papaboys 3.0 SALUTE

Abbiamo visto che c’è una relazione quasi perfetta tra i due dati: al crescere dell’irraggiamento solare diminuisce il numero di nuovi contagi.

La possibilità che la stagione calda riduca il contagio o indebolisca il Sars–CoV–2 è già stata discussa e confermata da alcune ricerche.

L’esperimento è consistito nel far crescere il virus e diffonderlo in goccioline acquee in sospensione, poi esposte a diverse dosi di Uv–C. (Papaboys 3.0)

Su altri giornali

GUARDA ANCHE: Psichiatra: “a migliaia sfidano Covid-19, dietro c’è un disturbo”. Poi il recupero miracoloso che ha stupito anche i medici. La moglie Sue e i figli - Hana, 16 anni, e William, 14 anni - erano persino andati a fargli l'ultimo saluto. (Yahoo Notizie)

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, insi sono registrati 28.535, di cuisono 4.862, che raggiungono così complessivamente quota 504.288, a cui si aggiungono altri 1.553, fatti sempre da ieri, per un totale di 157.407. (La Repubblica)

Il comune di Manta torna a contare nuovamente un caso di contagio da Sars-Cov-2 tra i suoi abitanti, dopo che una settimana fa era stata data la notizia del raggiungimento Covid Free nell'area del paese al cospetto del castello. (TargatoCn.it)

Una targa in marmo sarà installata in piazza Marconi a ricordo delle vittime di Ceprano del Covid-19. «L'emergenza legata alla diffusione del Covid-19 - si legge nella delibera di Giunta - ha segnato una tragedia senza precedenti nella storia della Repubblica Italiana con oltre trentaquattromila morti accertati e che a tutt'oggi continua a imperversare. (ciociariaoggi.it)

In otto regioni non si registrano invece nuovi positivi: Marche, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d’Aosta, Calabria e Molise, così come nella Provincia autonoma di Trento. Sono 126 (su 27.218 tamponi analizzati) i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, in flessione rispetto a ieri quando erano stati 174. (Il Riformista)

Un intervento che il consigliere di maggioranza ha pubblicato via social dopo il commento dei consiglieri di opposizione Conte e Di Rocco a margine della commissione. “Mi corre l’obbligo replicare – si legge nel post – ad alcune affermazioni meramente strumentali che sono state formulate a margine della Commissione Bilancio tenutasi in data odierna da parte di alcuni. (h24 notizie)