Coronavirus. C’è una scoperta (italiana): i raggi del sole inattivano il Sars-CoV-2

Coronavirus. C’è una scoperta (italiana): i raggi del sole inattivano il Sars-CoV-2
Papaboys 3.0 Papaboys 3.0 (Salute)

Abbiamo visto che c’è una relazione quasi perfetta tra i due dati: al crescere dell’irraggiamento solare diminuisce il numero di nuovi contagi.

La possibilità che la stagione calda riduca il contagio o indebolisca il Sars–CoV–2 è già stata discussa e confermata da alcune ricerche.

Su altri giornali

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, insi sono registrati 28.535, di cuisono 4.862, che raggiungono così complessivamente quota 504.288, a cui si aggiungono altri 1.553, fatti sempre da ieri, per un totale di 157.407. (La Repubblica)

Una targa in marmo sarà installata in piazza Marconi a ricordo delle vittime di Ceprano del Covid-19. Ceprano ancora piange i coniugi Mario Ippoliti e Vanda Marini, il giovane Pietro Diamanti, il sessantaquattrenne Camillo Doria e l'anziana Agata Graziani, vittime strappate non solo all'affetto dei propri cari, ma all'intera comunità. (ciociariaoggi.it)

Il comune di Manta torna a contare nuovamente un caso di contagio da Sars-Cov-2 tra i suoi abitanti, dopo che una settimana fa era stata data la notizia del raggiungimento Covid Free nell'area del paese al cospetto del castello. (TargatoCn.it)

“Il virus è sempre lo stesso, e se colpisce una persona fragile causa una malattia fragile e la manda in rianimazione, ma è cambiata la quantità di virus che circola. "Saremo sempre in grado di mettere in atto forme di controllo", ha aggiunto l'epidemiologo, "Dobbiamo solo evitare che il virus acquisti velocità. (Yahoo Notizie)

Il timore che non superasse la malattia è stato grande, visto che la bisnonna ha da poco compiuto 102 anni (a febbraio) ed è risaputo che gli anziani sono la fascia maggiormente a rischio. Lo scorso maggio Mary Catterall e la sua famiglia hanno scoperto con grande sgomento che la donna aveva contratto il coronavirus. (NewNotizie)

Mal Martin, 58enne di Cardiff, in Galles, ha vinto la sua battaglia contro il Covid anche se i medici gli avevano dato "zero possibilità" di guarigione. GUARDA ANCHE: Psichiatra: “a migliaia sfidano Covid-19, dietro c’è un disturbo”. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr