Petrolio: Wti in lieve rialzo ma sempre sotto i 100 dollari

La Sicilia ECONOMIA

Avvio in lieve rialzo per il petrolio Wti che resta però sotto i 100 dollari al barile a 99,82 in aumento dello 0,32%.

Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione.

In rialzo anche il brent trattato a 103,64 dollari (+0,85%).

Pubblicità

(La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò darebbe luogo ad un danno e ad un sacrificio economico sproporzionato per il beneficiario della pensione ai superstiti Va contro il principio di ragionevolezza ridurre le pensioni oltre la misura dei redditi incassati. (InformazioneOggi.it)

In questo scenario di moderata ripresa, un ritorno al livello tecnico di 105 dollari potrebbe agevolare il recupero del baricentro di 110 dollari, che è rimasto il punto di riferimento per le quotazioni delle ultime due settimane. (FX Empire Italy)

Qualche giorno fa la banca statunitense Citi si è spinta ad ipotizzare un petrolio al di sotto dei 65 dollari entro la fine dell’anno Movimenti che sono conseguenza e non causa della discesa delle quotazioni ma che la amplificano. (Il Fatto Quotidiano)

In rialzo anche il brent trattato a 103,64 dollari (+0,85%). Le quotazioni dell'oro nero erano in calo ieri sui timori di una prossima recessione (Tiscali Notizie)

In caso di definitiva rottura di questo supporto, l’ipotesi dell’inversione di tendenza potrebbe iniziare a farsi più concreta, grazie alla possibilità di un break-out ribassista in grado di riportare il petrolio texano verso i 90 dollari. (FX Empire Italy)

Anche il Brent del Mare del Nord guadagna lo 0,7% portandosi a 101,41 dollari al barile Il Wti americano segna +0,8% tornando sopra 99 dollari a 99,27. (Tiscali Notizie)