Meteo: 25 Aprile shock, acquazzoni, temporali e grandinate?

Meteo Italia INTERNO

Il caldo anomalo subtropicale sta per salutarci e lasciar spazio al freddo di origine artica che pare proprio intenzionato a riaprire le porte all’inverno. Dopo una stagione invernale letteralmente da dimenticare, ora dobbiamo fare i conti con una clamorosa ondata di freddo tardivo che rischia di produrre danni alle coltivazioni e ai tanti alberi da frutto che ormai da svariate settimane sono in fiore. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Tra poco più di 24 ore il freddo tornerà ad invadere la nostra penisola, a cominciare dal Nord Italia dove arriveranno anche acquazzoni e locali forti temporali. (MeteoLive.it)

Sono in arrivo pioggia, venti forti e brusco calo delle temperature. E', infatti, attesa a partire da domani, martedì 16 aprile, una irruzione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, destinata a destabilizzare il tempo almeno su parte del nostro Paese. (Il Centro)

E' ormai imminente la discesa di aria più fresca dalle latitudini polari, responsabile di un generale raffreddamento nei prossimi giorni. E' previsto anche il ritorno di piogge e temporali. Il dettaglio delle previsioni aggiornate Il meteo in Italia questa settimana: atteso un sensibile calo delle temperature e forti temporali, i dettagli (Ilmeteo.net)

Temperature in crollo nei prossimi giorni E' imminente un forte calo delle temperature su gran parte del nostro Paese, anzi, in qualche caso possiamo tranquillamente parlare di crollo. Il risultato è che torneremo in un contesto generale sicuramente più consono al mese di Aprile. (iLMeteo.it)

Clima pazzerello ad aprile. Per chi si fosse già adagiato sperando in weekend baciati dal sole e dal bel tempo, vedrà le proprie speranze infrangersi già a metà della prossima settimana. È in arrivo una perturbazione di aria fredda che da martedì 16 aprile guasterà i piani in tutta Italia, restituendoci pioggia e freddo. (NanoPress Viaggi)

I fenomeni previsti nel pomeriggio odierno testimoniano anche la formazione di un nucleo precipitativo al sud favorito dall’incontro tra Maestrale e Libeccio sul basso Tirreno. (MeteoLive.it)