Google Stadia, tante novità interessanti in arrivo entro marzo

Tempistiche più precise non sono state dichiarate, ma d'altra parte ormai il mese di marzo non è più così lontano...

Google ha infine annunciato che entro la fine dell'anno su Stadia arriveranno oltre 120 giochi incluse 10 esclusive.

Google ha piani ambiziosi per Stadia, il suo servizio di streaming dei videogiochi: in questo primo trimestre dell'anno, dovrebbero arrivare diverse novità che elenchiamo qui di seguito, anche se principalmente rivolte alla piattaforma web. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Google Stadia è disponibile sin da novembre 2019 in buona parte del mondo e, sopratutto nel primissimo periodo, non è stato esente da critiche: uno dei punti di forza dei servizi, però, è che si possono evolvere senza richiedere alcuno sforzo al videogiocatore. (Tom's Hardware Italia)

È Google stessa ad illustrarci in una mail tutte le novità previste per Google Stadia in questo 2020 appena iniziato. Ma Google, o meglio, la divisione Stadia non è certo intenzionata a gettare la spugna, tutt’altro. (SmartWorld)

Google Stadia è stata lanciata a fine 2019 e nei suoi primi mesi di vita ha deluso un po' per via dell'offerta limitata di giochi e, soprattutto, per la mancanza di molte delle funzioni promesse. In un post sul blog ufficiale della comunità di Google Stadia è stato annunciato che nel 2020 la piattaforma riceverà almeno 120 nuovi giochi, incluse più di dieci esclusive. (Multiplayer.it)

Diverse novità sono in arrivo su Google Stadia. Il 2020 sarà un anno importante per Google Stadia, che potrà contare su 120 nuovi giochi, frutto della collaborazione con diverse aziende partner. (TuttoAndroid.net)

In termini di giochi, Google afferma che entro la metà dell’anno usciranno circa 10 nuove esclusive a tempo, e che la società annuncerà i giochi di febbraio per Stadia Pro (l’abbonamento alla piattaforma che fornisce alcuni giochi gratuiti all’anno e streaming ad alte specifiche). (TecnoAndroid)

L’arrivo di oltre 120 nuovi giochi, di cui almeno 10 in esclusiva, la possibilità di giocare in 4K anche tramite web e l’estensione di Stadia alla maggior parte degli smartphone Android. In conclusione, Google ha annunciato il supporto a Stadia per molti altri smartphone Android oltre ai Pixel e la possibilità di utilizzare il controller Stadia senza fili quando si gioca tramite browser. (DDay.it - Digital Day)