Le banche spingono Piazza Affari

Adnkronos ECONOMIA

Il progetto Nfe consentirà di aumentare la capacità di esportazione di GNL del Qatar dagli attuali 77 MTPA a 110 MTPA”, riporta la nota di Eni

Nonostante un effetto-dividendi stimato allo 0,29%, la settimana di Piazza Affari è iniziata con il segno più.

La Jv a sua volta deterrà il 12,5% dell’intero progetto Nfe, di cui fanno parte 4 mega treni GNL con una capacità combinata di liquefazione pari a 32 milioni di tonnellate/anno. (Adnkronos)

Su altre testate

14%)08:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,6%; preced. Euro / Dollaro USA. oro. Francoforte. Londra. Parigi. Stellantis. Mfe A. Ariston Holding. (Teleborsa). (Teleborsa) -. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

A proposito dello scudo anti-spread, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha fatto sapere che lo strumento sarà «efficace» e «proporzionato». A livello di tempistiche, focus sul meeting della Bce del 21 luglio. (Money.it)

In evidenza anche Moncler (+1,7%) e le banche. Tra queste brillano Unicredit (+1,15%) e Banco Bpm (+1,13%) . (La Sicilia)

-2,4%)08:00: Prezzi produzione, annuale (preced. scende del 2,54%.Calo deciso per Intercos , che segna un -2,51%.Sotto pressione GVS , con un forte ribasso del 2,33%.Tra ledi maggior peso:08:00: Prezzi produzione, mensile (atteso 1,5%; preced. (Borsa Italiana)

14%)08:00: Prezzi consumo, mensile (atteso 0,6%; preced. Sull'andamento delle utilities incidono invece le, compresa la possibile riduzione dei consumi per le aziende energivore, secondo indiscrezioni di stampa. (Finanza Repubblica)