G7. Biden e Johnson firmano la Nuova Carta Atlantica

Agenpress ESTERI

Dopo l’incontro, Johnson ha parlato di “completa armonia” con Biden “sulla necessità di andare avanti, trovare soluzioni e assicurarsi di rispettare l’accordo del Venerdì santo di Belfast”

I due leader promettono di difendere ‘i duraturi valori’ dei loro Paesi dalle sfide vecchie e nuove.

Biden si è opposto alla Brexit, che Johnson ha fortemente promosso, e si è detto preoccupato per la questione nordirlandese. (Agenpress)

Ne parlano anche altre testate

Le relazioni sono ai minimi e il vertice dovrebbe consentire a Biden e Putin di affrontare le tante divergenze, ma nessuno si fa illusioni. I rapporti con gli Stati Uniti sono "al punto più basso degli ultimi anni", ma la Russia può lavorare con Joe Biden. (Notizie - MSN Italia)

L’attuale inquilino della Casa Bianca è invece “radicalmente diverso”, un politico di carriera, e Putin si augura che non prenda decisioni “ispirate dall’impulso”. – Alla vigilia del vertice con il suo omologo americano, Joe Biden, il presidente russo Vladimir Putin ha riconosciuto che le relazioni Usa-Russia sono “al punto più basso degli ultimi anni”. (EOS Sistemi avanzati scrl)

“L’OCCIDENTE OFFRA UN’ALTERNATIVA TRASPARENTE E SOSTENIBILE”. . . . . di Alessandro Logroscino. CARBIS BAY. La Cornovaglia, propaggine dell’estremo occidente d’Europa affacciata verso l’Atlantico, come fonte d’ispirazione di una rinnovata sfida alla Cina e alla strategia globale della Via della Seta 2.0, cavallo di battaglia del gigante d’Oriente. (America Oggi)

Sorrisi e toni conviviali per il primo incontro fra il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, e il premier britannico, Boris Johnson. Sin dai primi minuti dell’incontro tra Biden e Johnson, è andata in scena la sintonia (La Gazzetta di Reggio)

(Washington) Vladimir Putin ha detto venerdì che spera che il suo omologo statunitense Joe Biden sia meno impulsivo del suo predecessore, Donald Trump, a pochi giorni dall’atteso primo vertice tra i due capi di stato. (BarSport.Net)

Adnkronos. Sul vaccino Pfizer ai ragazzi tra i 12 e i 17 anni sono "più gli elementi a favore che contro". A dirlo all'Adnkronos Salute è Massimo Galli, direttore di Malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, commentando il no degli esperti in Germania al vaccino Pfizer contro Covid-19 ai 12-17enni senza malattie. (Yahoo Notizie)