G7, Biden posta foto di gruppo: La diplomazia è tornata

LaPresse ESTERI

E’ la breve didascalia che accompagna la foto di famiglia dei leader del G7 scattata oggi e postata su Twitter dal presidente Usa Joe Biden

Carbis Bay (Regno Unito), 11 giu.

(LaPresse) – ‘Diplomacy is back’, la diplomazia è tornata.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

I due leader promettono di difendere ‘i duraturi valori’ dei loro Paesi dalle sfide vecchie e nuove. Dopo l’incontro, Johnson ha parlato di “completa armonia” con Biden “sulla necessità di andare avanti, trovare soluzioni e assicurarsi di rispettare l’accordo del Venerdì santo di Belfast” (Agenpress)

Dietro i sorrisi, tuttavia, resta un noto sfondo di lontane vedute politiche e personali. Sin dai primi minuti dell’incontro tra Biden e Johnson, è andata in scena la sintonia (La Gazzetta di Reggio)

“L’OCCIDENTE OFFRA UN’ALTERNATIVA TRASPARENTE E SOSTENIBILE”. . . . . di Alessandro Logroscino. CARBIS BAY. Negli stessi momenti l’ex premier, che abbiamo mandato a casa, era all’ambasciata cinese con il comico Grillo (America Oggi)

I rapporti con gli Stati Uniti sono "al punto più basso degli ultimi anni", ma la Russia può lavorare con Joe Biden. Le relazioni sono ai minimi e il vertice dovrebbe consentire a Biden e Putin di affrontare le tante divergenze, ma nessuno si fa illusioni. (Notizie - MSN Italia)

A dirlo all'Adnkronos Salute è Massimo Galli, direttore di Malattie infettive presso l'ospedale Sacco di Milano, commentando il no degli esperti in Germania al vaccino Pfizer contro Covid-19 ai 12-17enni senza malattie. (Yahoo Notizie)

Vladimir Putin ha ammesso apertamente di aver appoggiato Donald Trump nel 2016. (Washington) Vladimir Putin ha detto venerdì che spera che il suo omologo statunitense Joe Biden sia meno impulsivo del suo predecessore, Donald Trump, a pochi giorni dall’atteso primo vertice tra i due capi di stato. (BarSport.Net)