Alessandro di Cagliari, guardia giurata: "A Ferragosto lavorerò 8 ore ma non mi lamento"

Casteddu Online INTERNO

Sono consapevole che questo è il mio lavoro, è sbagliato pensare di non dover lavorare quando è festa, lo fanno anche i poliziotti e i carabinieri.

Proprio nessuna “critica” del dover lavorare quando, in tanti, sono a casa con i propri cari?

Oggi come oggi, poi, non bisogna andare tanto per il sottile.

Alessandro Montis, 59enne di Cagliari, ma residente a Decimomannu, conosce già i suoi turni di Ferragosto. (Casteddu Online)

Ne parlano anche altri media

Due regioni dopo l’aumento dei casi pensano a misure per limitare i contagi. Con 10 morti nelle ultime 24 ore il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia, raggiunge quota 35.225. (Calcio Casteddu)

Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. Intanto anche la Puglia di Michele Emiliano, imitando la Sardegna, ha varato la distanza di due metri in un’ordinanzAHAHAHAH. (next)

Si potrà ballare nei locali notturni all’aperto dell’isola, ma in pista si dovrà rispettare rigorosamente la distanza di due metri. Il presidente, non aveva escluso una riapertura sollecitando un ordine del giorno unitario dell’assemblea che poi è arrivato, trasformato in mozione, e sottolineando che “erano in corso interlocuzioni con il comitato scientifico”. (Kongnews)

Sale a 85 la provincia di Nuoro e infine Oristano con 61 casi accertati. Altri dodici sono stati registrati nel Sud Sardegna e sono migranti (11) e una persona venuta a contatto con un positivo la cui situazione era stata già accertata in precedenza. (SardiniaPost)

Una posizione rimarcata anche dal gruppo regionale del Movimento 5 Stelle, alla luce delle conclusioni tratte nello studio sulle possibili configurazioni infrastrutturali per lo sviluppo energetico della Sardegna che l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (Arera) ha commissionato a Ricerca Sistema energetico Spa (Rse). (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Sul territorio, dei 1.479 casi positivi complessivamente accertati, 276 (+4 rispetto al dato precedente) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 159 (+12) nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 85 (+1) a Nuoro, 898 a Sassari. (Cagliaripad)