Pogba, niente operazione: i medici suggerivano l’intervento, il ruolo del fisioterapista

Corriere della Sera SPORT

Che l’opzione consigliata fosse l’intervento, il dottor Cottet-Sonnery l’aveva già anticipato al telefono, dopo che i medici juventini gli avevano subito inviato esami e check up del ginocchio.

di Massimiliano Nerozzi. Il francese della Juventus Paul Pogba ascolta il fisioterapista personale.

Ma adesso ha deciso: e, si sa, il primo passo per una guarigione cammina nella testa di ogni paziente

Da quasi dieci giorni, quando Pogba s’era lesionato il menisco laterale, questo era diventato il dilemma interiore del giocatore: operarsi o no?

Quello che, a sbirciare i pareri medici degli ultimi giorni, pareva forse l’opzione dai risultati risolutivi statisticamente più certi, nell’ordine del 99 per cento. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Vuoi anche per la sfortuna che fin dal pronti/via lo priverà del Polpo e del texano(lussazione alla spalla), assenze pesanti per un centrocampo sul quale ci sarebbe ancora da mettere mano per aggiustarlo del tutto Qualcosa mi dice che Maxsia preoccupato pere ancora in attesa diper migliorare la rosa. (Calciomercato.com)

La scelta di non operarsi è maturata per una questione di tempistiche, ma non pensando al Mondiale, come qualche maligno aveva insinuato La speranza è di rivedere Pogba abile e arruolato per la gara interna contro la Salernitana a settembre. (IlNapolista)

Il dolore è rapidamente sparito, anche se è normale che il ginocchio vada poi verificato sotto sforzo Il francese, per ora, non può ancora aiutare i compagni. (ilBianconero)

Juve, Pogba sta meglio. Tuttosport: "-35 giorni al rientro". vedi letture. La terapia conservativa sembra funzionare al meglio tanto che Pogba ha fatto sapere di sentire giorno dopo giorno meno dolore al ginocchio, dichiarazione che ha tranquillizzato l'ambiente bianconero visto l'avvicinarsi della data fissata per il suo ritorno in campo: 11 settembre, contro la Salernitana. (TUTTO mercato WEB)

Sta facendo discutere la scelta di Paul Pogba e della Juventus di non ricorrere all'intervento chirurgico ma ad una terapia conservativa per recuperare dalla lesione al menisco. Ma ci sono anche altri dati, un poco nascosti, nelle statistiche UEFA e che hanno un’importante rilevanza nel caso Pogba. (Tutto Juve)

Va bene, sì, è vero. Lui li ha puntati dritti e poi ha fatto il gesto da rapper con la mano, a indicare un momento comunque cool e positivo (Tuttosport)