Il ministro Giorgetti sulla candidatura Vannacci: “Non è della Lega”

varesenews.it INTERNO

Giancarlo Giorgetti, a margine dell’evento a sostegno della candidatura alle europee di Isabella Tovaglieri, avvenuto nella storica sede della Lega di Varese in piazza Podestà, ha risposto – con la sua consueta laconicità – alle domande dei giornalisti riguardo la candidatura Vannacci. E come nel suo stile, ha usato poche ma importanti parole per esprimere la sua opinione in merito. Innanzitutto citando la parola “terra” invece di “territorio” per definire l’importanza della ricandidatura di Isabella Tovaglieri al parlamento europeo: una differenza che per il ministro dell’Economia è fondamentale nel descrivere chi appartiene alla “base” degli elettori (Lo chiarisce in questo video, che riprende un antico manifesto del Carroccio, a margine della recente assemblea di Confagricoltura Varese). (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nemmeno Ignazio La Russa, la seconda carica dello Stato dalle mille polemiche sul 25 Aprile e col busto del Duce sul comò, si tiene più. MILANO. (La Stampa)

Tutti i giornali in mano alla sinistra non si rendono conto che criticandolo non fanno che rafforzarlo. È un azzardo e solo il voto ci dirà se questa mossa è stata vincente. (Nicola Porro)

Le parole del generale Vannacci in merito alle classi separate per i disabili, pronunciate dal neocandidato della Lega in un’intervista al quotidiano La Stampa, hanno scatenato critiche e tensioni non solo fra le fila dell’opposizione ma anche nel centrodestra. (Sky Tg24 )

A livello nazionale infatti la notizia ha diviso gli esponenti del partito - il presidente del Friuli-Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, per esempio, ha già annunciato che non lo voterà e che darà la propria preferenza ai friulani - ed anche a livello locale, seppur con toni meno impattanti, qualche presa di posizione possiamo già darla per assodata. (l'Adige)

E si godono la pubblicità gratuita che nessun budget avrebbe mai potuto garantire. Matteo Salvini e Roberto Vannacci faranno il loro debutto pubblico insieme domani a Roma, alla presentazione dell’ultimo libro del segretario leghista, Controvento. (Corriere della Sera)

Vannacci chiarisce: “Non ho mai detto che gli alunni con disabilità dovrebbero stare in classi separate” Di (Orizzonte Scuola)