USA, aereo perde motore dopo decollo che precipita in un cortile di una casa – VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Verde Azzurro Notizie ESTERI

Ulteriori detriti del motore del Boeing 777 sono trovati sparsi sul campo in erba a Commons Park.

Le sue dimensioni corrispondono al motore PW4000 che alimenta il Boeing 777-200 della United Airlines.

Secondo quanto comunicato da United Airlines, i passeggeri e l’equipaggio non sono mai stati in pericolo.

Per valutare esattamente cosa è accaduto sarà necessario aspettare l’esito dei controlli, affidati all’Ufficio federale per le verifiche degli incidenti aerei e ai tecnici di United Airlines

aereo perde motore dopo decollo che precipita in un cortile di una casa – VIDEO. (Verde Azzurro Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

VIDEO - mummy53690440 : Usa, guasto al motore: aereo perde pezzi su case a Denver. Usa: a Denver un aereo perde pezzi di motore in volo (Di domenica 21 febbraio 2021) La sera di sabato 20 febbraio un aereo, negli Stati Uniti, ha disseminato pezzi di metallo su un’area residenziale vicino Denver. (Zazoom Blog)

Il pilota ha prontamente emesso una richiesta di soccorso e il velivolo è stato protagonista di un atterraggio di emergenza, andato a buon fine, nell’aeroporto di partenza. A pochi minuti dal decollo il volo UA328 diretto a Honolulu da Denver ha subito dei gravi guasti al motore. (Il Messaggero)

Le cause dell’incidente sono al momento sconosciute e sembra che il motore possa aver aspirato qualcosa poco prima della rottura delle pale della turbina. Il bilancio finale è stato di 2 feriti lievi e di diverse auto parcheggiate che hanno riportato danneggiamenti. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Un Boeing 777 della compagnia della United Airlines, dopo il decollo ha perso oggi un pezzo gigantesco in metallo di un motore dopo l’esplosione che è precipitato in un cortile di una casa in Colorado: le persone che stavano nell’abitazione sono tutte salve. (Soverato Web)

Parti di telaio sono cadute su una zona abitata vicino alla città del Colorado, mancando di poco alcune case. La Federal Aviation Administration ha fatto sapere che il Boeing 777-200 è tornato all’aeroporto internazionale di Denver dopo aver subito un guasto al motore destro poco dopo il decollo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

[…] L’NTSB sta indagando e ha ordinato a qualsiasi persona con detriti di questo evento di contattare le forze dell’ordine locali”. (Notizie.it )