Repubblica: Tommasi e Lotito, duro scontro in federazione sul calcio femminile

Viola News SPORT

A scatenarlo un dibattito sul calcio femminile: come noto, le componenti FIGC hanno votato all’unanimità il sì al professionismo.

Repubblica.it riporta di uno scontro verbale tra Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, e Claudio Lotito, andato in scena al termine del Consiglio Federale di ieri.

Tra questi, anche lo stesso Lotito, deluso però perché la Lazio non ha trovato spazio in A femminile. (Viola News)

La notizia riportata su altre testate

Il retroscena". Così La Gazzetta dello Sport, nelle pagine interne dell'edizione attualmente acquistabile in edicola, titola sullo scontro fra il patron della Lazio e il presidente dell'Assocalciatori, nonché ex giocatore della Roma. (TUTTO mercato WEB)

Tra il numero 1 della Lazio e il presidente uscente dell'Assocalciatori sono volate parole grosse nella sede della Federcalcio a Roma. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport , il pomo della discordia riguarda i l calcio femminile . (Calciomercato.com)

Tommasi avrebbe poi fatto una battuta che alludeva al conflitto di interessi di Lotito, coinvolto con la sua Lazio che in quadro allargato sarebbe stata promossa a tavolino. Il presidente uscente dell'Assocalciatori, Damiano Tommasi e un Claudio Lotito, presidente della Lazio, descritto in veste furibonda. (La Gazzetta dello Sport)

La Lazio, contro la Fiorentina, ha ribaltato il risultato vincendo grazie alle reti di Immobile su rigore e Luis Alberto. La Lazio, pur soffrendo, ha avuto la meglio sulla Fiorentina battendo la compagine viola con il punteggio finale di 2-1. (AreaNapoli.it)

Ad accendere la diatriba, come riporta repubblica.it, il futuro del calcio femminile. La situazione è tornata alla normalità grazie all’intervento dell’avvocato Alessandro Viglione, coordinatore della commissione per la riforma della giustizia sportiva, e il presidente della FIGC Gabriele Gravina. (Cagliari News 24)

Perché dietro alla sua scrivania, l'attivissimo Lotito, rischia davvero di masticare amaro con un piatto pieno di se e di ma. Con la Lazio così in alto in classifica, il treno era da prendere al volo. (ilGiornale.it)