Mercedes GLE, promossa la guida assistita

FormulaPassion.it ECONOMIA

Passato con ottimi voti anche il test sul cambio di corsia con veicoli adiacenti, in quanto il GLE ha prevenuto urti laterali.

Prima di tutto occorre specificare che la Mercedes GLE in questione è stata prodotta dopo il giugno 2020 con i sistemi di assistenza attiva sulla distanza di sicurezza (Distronic) e di assistenza attiva sulla sterzata.

Tuttavia recupera ottenendo buoni punteggi sul mantenimento di corsia, accompagnando il guidatore nella sterzata senza brusche contromanovre. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

E al suo sistema di assistenza alla gui… - zazoomblog : Euro NCAP - Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 - #risultati #primi #sugli… - dinoadduci : Euro NCAP - Ecco i risultati dei primi test sugli Adas: critiche alla Tesla Model 3 - HDmotori : Euro NCAP: i risultati dei nuovi test sugli ADAS (Mercedes batte Tesla) - lautomobile_ACI : . (Zazoom Blog)

l'Automobile - ACI Euro NCAP, ecco il sistema di valutazione degli ADAS. Euro NCAP ha presentato i nuovi protocolli di verifica delle tecnologie per la guida assistita, con i primi risultati dei test condotti su 10 auto dotate di sistemi di ausilio di livello 2 ... (Zazoom Blog)

È per questo motivo che, ai fini della sicurezza stradale, per il sistema diventa sempre più importante garantire che il conducente rimanga impegnato nell'attività di guida". "Il nostro principale obiettivo è quello di informare gli automobilisti sul reale stato dell’arte dei sistemi di guida assistita oggi disponibili – ha concluso il presidente dell’ACI. (Auto.it)

Fino al 2018 i protocolli di valutazione venivano modificati ogni anno, ma da tre anni a questa parte questi vengono aggiornati ogni due. La valutazione. Capito come viene valutata la presenza degli adas a bordo delle nuove auto, come vengono sommati i vari punteggi? (Motor1.com Italia)

Euro NCAP. Il Consorzio Euro NCAP organizza crash test sui nuovi veicoli e fornisce agli automobilisti e consumatori valutazioni realistiche e indipendenti sulla sicurezza dei modelli di auto più venduti in Europa. (Sportiamoci)

Durante la presentazione è stato citato l’esempio di Tesla, che ha scelto il nome Autopilot per il suo sistema avanzato di assistenza alla guida, che in realtà non ha nulla a che vedere con una guida autonoma di livello superiore. (FormulaPassion.it)