Gazzetta lancia il Napoli per lo Scudetto: "Può essere l'anno giusto dopo 30 anni!"

Tutto Napoli SPORT

Il Napoli ha cominciato alla grande questa stagione.

Tutti elementi che fanno ben sperare, anche in relazione ad un obiettivo grosso, il più grosso.

Così la Gazzetta dello Sport non pone mezzi termini nel lanciare il Napoli verso la possibile conquista dello Scudetto: "La sensazione è che quest’anno potrebbe essere quello giusto per un sogno che Napoli rincorre, ormai da trent’anni".

Quattro vittorie su quattro partite giocate (manca quella persa a tavolino contro la Juve), ovviamente pongono gli azzurri all'attenzione del panorama nazionale. (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli aveva bisogno di un corazziere che sapesse anche impostare il gioco ed ha trovato l'uomo che serviva". Notizie Calcio Napoli - A Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Giuseppe Incocciati, allenatore dell'Atletico Fiuggi ed ex attaccante di Napoli e Milan. (CalcioNapoli24)

"L’unico gruppo del nostro campionato a essere presente nella classifica delle 10 squadre europee più giovani stilata dal CIES, osservatorio internazionale del calcio. Sul podio della Serie A salgono Hellas e Cagliari, seguite dallo Spezia: tutte squadre con ambizioni meno nobili del Milan. (CalcioNapoli24)

Luigi Garlando, firma della Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show: "Il Var esiste ancora? L'unico vantaggio rispetto a Sarri è che Pirlo ha la squadra dalla sua parte, ma vedo tante lacune, lascia tanto spazio. (AreaNapoli.it)

4 Andrea Carnevale , ex attaccante tra le altre di Napoli e Roma , parla ai microfoni di Radio Marte della lotta scudetto in serie A: "Fanno bene ad abbassare le quote, quest’anno non c’è una squadra che 'ammazza' il campionato. (Calciomercato.com)

Dirò di più: io penso che i bianconeri non si inseriranno nemmeno per la lotta al titolo». Messi e quel retroscena sull’Italia: «Aveva bisogno di rilassarsi». Ecco le sue parole rilasciate nella trasmissione Si Gonfia la Rete su Tele A, riportate da areanapoli. (Juventus News 24)

E quindi c’è la necessità anche da parte della critica di essere meno tranchant. Nel suo editoriale per TMW, parlando delle difficoltà della Juve, il giornalista di Sky Luca Marchetti scrive: "Non è soltanto un livellamento dovuto alla bravura di Inter, Milan e Napoli di accorciare le distanze. (Tutto Napoli)